Cosa è importante sapere:
- Nilox è un'azienda votata all'ecosostenibilità. Al primo posto c'è il massimo rispetto per l'ambiente
- È tra i primi cinque distributori europei di tecnologia in tutto il mondo
- È famosa anche per la produzione di hoverboard e monopattini elettrici
- Tra le biciclette elettriche più conosciute ci sono i modelli Fat bike
- Con National Geographic ha dato vita a un progetto dedicato alla mobilità sostenibile, producendo e-bike per gli esploratori
Perché scegliere le biciclette elettriche Nilox?
Le biciclette elettriche Nilox sono sinonimo di grande affidabilità. Robustezza e resistenza nel tempo, abbinate a caratteristiche tecniche di altissimo livello, hanno permesso all'azienda di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo della mobilità sostenibile. Comprare questi mezzi a due ruote significa anche godersi una passeggiata in città, perché l'obiettivo di Nilox è quello di far rilassare i propri clienti che, grazie al sistema di pedalata assistita, non sono costretti ad affaticarsi quando sono in sella. Questa azienda ha così rivoluzionato il modo di vivere la città, permettendo a chiunque di affidarsi a mezzi elettrici di ultima generazione, il vero futuro della mobilità sostenibile. A questo si aggiunge la grande varietà di modelli di e-bike in commercio, tutti diversi, in base alle singole esigenze di ciascun cliente. Ci sono le versioni più sportive, dedicate a chi vuole vivere anche avventure offroad, ma grande successo riscuotono i modelli da passeggio, come la Nilox J5 o la Nilox J1. E poi ci sono biciclette elettriche pieghevoli, una rivoluzione che, a dirla tutta, ha il sapore di continuità. Prendendo spunto dai primi modelli pieghevoli degli anni '70, come la Graziella, Nilox ha infatti adattato lo stesso sistema strutturale alle sue e-bike, consentendo agli utenti di portarle ovunque con grande comodità. Si possono mettere nel portabagagli di un'auto o possono essere utilizzate come sedute improvvisate quando si sale su un qualsiasi mezzo pubblico.
Le Fat Bike di Nilox
Tra le tante biciclette elettriche Nilox, stanno riscuotendo sempre più successo (soprattutto tra il pubblico più giovane) le fat bike. Si tratta di modelli rivoluzionari di biciclette elettriche, con linee più aggressive e ancora più sportive rispetto a una classica mountain bike. In sostanza, sono caratterizzate da grandi ruote 'Fat', il cui compito è quello di accompagnare il ciclista attraverso superfici completamente diverse dall'asfalto o dal cemento, quindi fuori città. Attraversano qualsiasi terreno, dallo sterrato a quello più sabbioso, mantenendo sempre al massimo la stabilità, data da un battistrada più allargato. Inoltre sono maggiormente resistenti agli urti rispetto alle ruote delle classiche biciclette, potrebbero essere definite quasi antiforatura. Quel che è certo è che l'aderenza al terreno è garantita in qualsiasi condizione, anche in presenza di superfici estremamente bagnate, sulle quali sono presenti zone fangose. Ecco, Nilox è specializzata nella produzione di Fat Bike, essendo stata una delle prime aziende ad averle lanciate sul mercato. Tra i tanti modelli disponibili spicca la Nilox X8, versione comoda e pieghevole come l'altra bicicletta elettrica con ruote Fat, la Nilox J4. Il bello di queste biciclette elettriche è che, per strada, non si passa mai inosservati.
Lunga autonomia della batterie
Quando si parla di pedalata assistita, il primo pensiero va alle batterie, le vere protagoniste della rivoluzione della mobilità sostenibile. Nilox è tra le aziende che si affida a modelli top di gamma perché se si vuole una bicicletta elettrica molto potente, è necessario equipaggiarla con batterie di ultima generazione. Per questo, al brand vengono associate in linea di massima batterie agli ioni di Litio da 36 V, in grado di garantire ai ciclisti un'autonomia che su alcuni modelli può arrivare anche fino ai 45-50 chilometri. Il dettaglio che accomuna la maggior parte delle biciclette elettriche Nilox è che la batteria non è chiusa all'interno del telaio (tranne che su pochissimi modelli), particolare che permette di estrarla comodamente con una semplice chiavetta e collegarla alla corrente elettrica. Generalmente il tempo di ricarica si aggira attorno alle 4 ore. Inoltre, essendo agli ioni di Litio, la durata massima della batteria resta sempre la stessa con il passare del tempo. Non subisce alcun "effetto memoria" e, anzi, può essere messa sotto carica in qualsiasi momento, anche se non è del tutto esaurita. Tradotto, con una batteria di alto livello aumenta parallelamente il tempo di vita dell'intera bicicletta elettrica.
Tecnologie di ultima generazione
Una certezza assoluta, quando si acquista una bici elettrica Nilox, è data dalle caratteristiche tecniche di alto livello. Nilox è la rappresentazione sotto forma di due ruote delle migliori tecnologie applicate alla mobilità sostenibile. Elencare ogni singola specifica di tutte le e-bike sarebbe impossibile. Quello che però rende queste bici uniche nel loro genere è certamente la struttura, leggerissima e ultraresistente. Poi c'è l'immancabile cambio Shimano (il cui numero di rapporti varia in base al modello scelto) e i freni a disco, l'assoluta rappresentazione della sicurezza di questi mezzi di trasporto. Si tratta di una tecnologia che consente di accorciare ulteriormente lo spazio di frenata dall'eventuale ostacolo, in caso di necessità. I parametri sono monitorabili sui display LCD e sono presenti i fari ad alta luminosità per viaggiare nelle ore notturne.
I costi delle e-bike Nilox
La scelta di mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo si è rivelata per Nilox una scelta più che vincente. Gli utenti hanno apprezzato la possibilità di optare fra modelli più economici, di fascia media e un po' meno economici, fermo restando un costo generale più basso rispetto ad altri marchi di concorrenza. Prendendo come esempio uno dei modelli più radicali, il Nilox X7, il prezzo si aggira attorno agli 800 euro circa. Un prezzo giusto, è il caso di dire, perché questa versione è una delle più performanti sul mercato. Se si vuole invece un modello più economico, la classica e-bike pieghevole con ruote piccole (adatta soprattutto per i brevi spostamenti urbani), come la Nilox X2 Plus, ci si porta a casa una bella bici a poco più di 500 euro. In linea di massima, quindi, per Nilox si parte da quest'ultima cifra per poi salire, fino ad arrivare anche oltre i 1000 euro. In qualsiasi caso, su Trovaprezzi.it si può scegliere la bicicletta elettrica più adatta alle proprie esigenze e, soprattutto, con la possibilità di trovare il miglior prezzo sul mercato in assoluto.