Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il forno per pizze Fontana Maestro 60 ha riscosso un grande successo in pochissimo tempo perché, al netto delle sue performance di alto livello, è uno dei pochi modelli facenti parte dei barbecue Fontana a consentire la preparazione contemporanea di due pizze. Il suo utilizzo è consentito esclusivamente in ambienti all'aperto, è alimentato a gas come l'Ooni Koda e l'attivazione prevede l'accensione piezoelettrica; è infatti dotato di un bruciatore atmosferico che sprigiona una potenza di 9 kW. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il Fontana Maestro 60 presenta un piano di cottura da 40,5 x 61 centimetri, realizzato in pietra refrattaria Chamotte che trattiene al massimo il calore senza alcuna dispersione, così da avere una cottura omogenea lungo tutto la circonferenza della pizza. A questo contribuisce anche la forma arrotondata del forno e il posizionamento sul fondo del bruciatore che facilita la circolazione dell'aria all'interno. Dal punto di vista strutturale, invece, questo forno è stato realizzato in acciaio inox verniciato, è equipaggiato con uno sportello di chiusura sempre in acciaio e con una maniglia anti scottatura, rivestita in silicone; il cappello e la canna fumaria con diametro da 120 millimetri, inoltre, sono dello stesso materiale, il migliore in assoluto per resistere con il passare degli anni senza mai deteriorarsi. Oltre alle pizze, infine, il Fontana Maestro 60 è stato concepito anche per la preparazione del pane, dai piccoli panini fino alla cottura di pagnotte da 3 chili.
Una volta preparato l'impasto e aggiunti i condimenti alla massa, la pizza è pronta per essere cucinata all'interno del forno per pizze Fontana Maestro 60. L'area di cottura da 40,5 x 61 centimetri è in pietra refrattaria e consente di trattenere al meglio il calore e avere in pochi minuti una pizza cotta alla perfezione. Il punto di forza di questo forno è dato dalla possibilità di inserire 2 pizze per volta; in alternativa, è perfetto anche per la preparazione del pane.
Oltre a un'accensione più veloce e sicura tramite sistema piezoelettrico, il forno per pizze Fontana Maestro 60 ha anche il vantaggio di essere alimentato a gas. Questo significa che per farlo arrivare alla giusta temperatura ci vuole pochissimo tempo; inoltre, dato che il bruciatore è posizionato sul fondo del forno, la distribuzione interna del calore sarà ancora più omogenea. A tutto questo si aggiunge la facilità nella pulizia interna, non essendoci la cenere generata dalla legna.
L'intera struttura del forno per pizze Fontana Maestro 60 è in acciaio Inox verniciato, il miglior materiale in circolazione perché garantisce sia una resistenza nel tempo che agli sbalzi di temperatura. Mentre all'interno del forno si genera un calore che supera abbondantemente i 300 gradi, all'esterno il forno resterà sempre freddo, evitando spiacevoli incidenti. Alla stessa maniera anche lo sportello di chiusura è in acciaio e la maniglia è ulteriormente protetta da uno strado di silicone.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.