Confronta nella pagina Divano per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Anche i cani meritano un posto tutto loro per rilassarsi. Oltre a comfort e morbidezza, i sofà per cani offrono un supporto adeguato, fondamentale soprattutto nei modelli di divano per cane di taglia grande. Per esemplari con problemi articolari o scheletrici la scelta giusta è un divano ortopedico per cani con memory foam, mentre per cuccioli e razze mini sono preferibili i modelli ibridi tra cuccia e divano per cane. Un divano per cani rosa, invece, sarà perfetto per le cagnette più trendy.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un divano per cani ha un costo compreso tra i 10 euro e i 400 euro circa. Il prezzo è determinato dalla tipologia di articolo, dalle dimensioni e dai materiali con cui è realizzato. I modelli più economici sono quelli imbottiti privi di una struttura rigida, specie se di misura piccola. I più costosi, invece, sono i sofà con materasso ortopedico in memory foam destinati a cani di taglia grande.
Tra i migliori divani per cani c'è PawHut Divano per cani di taglia piccola in velluto blu. Questo sofà con cuscino rimovibile va bene per animali fino a 10 Kg di peso con corpo lungo non oltre 35 cm. L’imbottitura in spessa gommapiuma, che poggia su una superficie rigida, offre un supporto ottimale e la robusta struttura in legno garantisce la durata del prodotto nel tempo. Il vero punto di forza, però, sono il raffinato rivestimento in velluto di poliestere navy e l’estetica ispirata ai divani di design, che rendono questo sofà per cani perfetto da mettere anche in salotto. Il prezzo dell’articolo è di circa 90 euro.
La pipì sul divano per cani spesso non è un grosso problema, perché il rivestimento di molti modelli è impermeabile e gli articoli sono sfoderabili e lavabili. Se così non fosse, si dovrà tamponare al più presto possibile l’urina, per evitare che sia assorbita in profondità dall’imbottitura. Quindi si potrà trattare la macchia con una soluzione di acqua e aceto bianco in parti uguali. Successivamente l’area andrà cosparsa generosamente di bicarbonato, che dovrà essere lasciato agire per alcune ore e poi andrà rimosso con l’aspirapolvere. In alternativa, in commercio esistono spray appositi che, oltre a pulire, dissuadono il cane dal fare nuovamente la pipì sulla superficie trattata.
Un divano per cane di taglia grande, oltre a essere di una misura adeguata per consentire all’animale di stendersi comodamente, dovrebbe avere un’imbottitura spessa e possibilmente ortopedica, per fornire un buon supporto nonostante il peso elevato da sostenere, evitando così ogni stress per articolazioni e colonna vertebrale.
Il divano per cani è un’alternativa più sofisticata ai classici cuscini e materassini destinati al relax dei nostri amici a quattro zampe. Questo genere di prodotto, infatti, presenta uno o due braccioli e nella maggior parte dei casi anche uno schienale e si avvicina all’aspetto dei sofà che usiamo noi umani. Sul mercato esistono diverse tipologie di divani. La più semplice è quella priva di telaio rigido, che somiglia molto ai letti per cani e alle cucce imbottite da interno, anche se rispetto a questi articoli tende ad avere bordi un po’ più alti e ha solitamente uno spesso materasso rimovibile. All’estremo opposto ci sono i modelli di divano ortopedico per cani con memory foam. Il loro punto di forza è l’imbottitura in schiuma poliuretanica viscoelastica, come quella dei materassi ortopedici per umani, che – qualunque sia il peso da sopportare – offre un supporto ottimale alla colonna vertebrale e alle articolazioni. Di conseguenza, sono la scelta ideale come divano per cane di taglia grande e per gli animali anziani con problemi di artrosi. Ci sono poi gli articoli che hanno una struttura rigida con piedini e materassino rialzato e che in molti casi riproducono fedelmente, sebbene in miniatura, l’aspetto di un divano tradizionale: esistono proposte in stile scandinavo, oppure Chesterfield con la classica lavorazione capitonné, e anche sofà dalle linee bombate o dall’aspetto minimal e squadrato. La loro forma può essere quella di un vero e proprio divano (con schienale lungo tutta la seduta e due braccioli), di una chaise-longue (con un solo bracciolo e lo schienale più corto) oppure di un’ottomana (nessuno schienale, ma due braccioli), mentre il loro telaio può essere in legno oppure in metallo. Per quanto riguarda la fodera, invece, a prescindere dalla tipologia di divano per cani, il materiale più comune è il poliestere, ma non mancano le proposte con rivestimento in PVC effetto pelle. La gamma di colori disponibili è molto ampia e può accontentare anche chi cerca un divano per cani rosa o un modello a fantasia. Altrettanto vasta è la scelta delle misure: si va dagli ibridi tra cuccia e divano per cane adatti a cuccioli e razze toy, fino agli articoli XXL, passando per un’abbondante varietà di modelli di divano per cani di taglia media.
Il prezzo di un divano per cani è compreso tra 10 euro e 400 euro circa. Sul costo del singolo articolo influiscono soprattutto le dimensioni, i materiali con cui è realizzato e la tipologia di struttura. La fascia di prezzo economica comprende sofà non ortopedici e privi di intelaiatura rigida (molto simili ai lettini e alle cucce imbottite da interno) nelle misure piccole, medie, grandi e XXL. Un esempio di prodotto di questo raggruppamento è WSLCN Divano Letto per cani. Il prodotto ha il fondo antiscivolo e l’interno foderato in morbido tessuto a effetto peluche, per garantire comfort e calore all’animale. Il divanetto è lavabile e, grazie al suo rivestimento impermeabile, non si bagna all’interno e si asciuga rapidamente. L’imbottitura è in fibra di polipropilene. Il costo di un divano per cani di taglia media (54 cm di larghezza x 42 cm di profondità), adatto per animali fino a 10 kg di peso, si aggira sui 10 euro e sono disponibili anche le misure S, L, XL e XXL in numerosi colori. I sofà della fascia di prezzo media, invece, sono principalmente quelli di misure piccole e medie con struttura rigida e materassino rialzato, che riproducono in versione mini i mobili usati da noi umani, come PawHut Divano per cani di taglia piccola con vano portaoggetti a scomparsa. Questo modello ha il telaio in legno di eucalipto e quattro piedini. Il suo design è quello di una chaise-longue dalle linee sinuose e arrotondate, con la parte superiore ribaltabile che nasconde un pratico spazio in cui riporre giochi, copertine o altri accessori del cane. Il rivestimento del cuscino (che è rimovibile) e delle parti imbottite è in tessuto a effetto velluto, mentre l’area portaoggetti è foderata in similpelle intrecciata. L’articolo è adatto per esemplari fino a 10 kg di peso e 35 cm di lunghezza e costa circa 80 euro. Nella fascia di prezzo alta, infine, rientrano i prodotti con struttura rigida rialzata destinati agli animali grandi e i modelli di divano ortopedico per cani con memory foam o altri tipi di imbottitura con un elevato supporto, specie se si tratta di articoli per esemplari medio-grandi e grandi. Un rappresentante della categoria è Trixie Vital Bendson Divano Ortopedico per cane, che ha braccioli e schienale staccabili e materasso sfoderabile, con rivestimento in poliestere lavabile in lavatrice fino a 40°C. L’interno dello schienale e dei braccioli è in fiocchi di schiuma viscoelastica, mentre il materasso è in memory foam a tre strati. Il prodotto è disponibile in due misure e nella variante più grande (L100xP80xH30 cm, con materasso alto 15 cm), il suo prezzo si aggira sui 170 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.