Menu
Cappello per cani

Cappello Per Cani in Abbigliamento per cani e gatti

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 3,09 €

Confronta nella pagina Cappello per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I copricapi per animali, in molti casi sono accessori spiritosi, ma possono essere anche utili. Un cappello per cani, infatti, può avere semplicemente una funzione decorativa – e magari armonizzarsi con le atmosfere festive, come nel caso dei berretti da Babbo Natale – ma può anche essere un elemento funzionale, che aiuta a tenere l’animale al riparo dai raggi del sole o dalla pioggia, assicurando che non si prenda un’insolazione o un’infreddatura.

 
Filtra
2.861 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Abbigliamento per cani e gatti

Trend 01 settembre 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il migliore amico dell’uomo spopola anche online
Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cappello per cani

Quanto costa un cappello per cani?

Il prezzo di un cappello per cani è compreso tra i 2 euro e i 40 euro circa. A fare la differenza tra un articolo e l’altro sono soprattutto i materiali. I modelli più economici sono quelli puramente decorativi, realizzati in tessuto sintetico, come i berretti natalizi. Quelli più costosi, invece, sono i copricapi destinati a riparare dal sole o a proteggere dal freddo e realizzati in materiali naturali, come la lana e il cotone.

Qual è il miglior cappello per cani?

Tra i migliori cappelli per cani possiamo trovare Croci Cappello Sherpa per cani. Questo modello a passamontagna è ideale per i mesi più rigidi, poiché copre anche il collo ed è confezionato in tessuto sherpa, un tipo di pile molto caldo e soffice, che ha un lato a effetto peluche e l’altro liscio. Il costo dell’articolo, che è disponibile in tre misure (S, M e L), è di circa 15 euro. Il copricapo ha una chiusura regolabile per adattarsi perfettamente alla testa dell’animale.

A cosa serve il cappello per cani?

Il cappello per cani è utile per riparare la testa dell’animale dalla pioggia e dal freddo nei mesi invernali; mentre, i modelli estivi hanno la funzione di evitare che il cane prenda un’insolazione se rimane a lungo all’aperto nelle ore centrali della giornata. Inoltre, questo accessorio può essere utile per coprire garze e medicazioni nel periodo postoperatorio, proteggendole dall’umidità e dalla polvere.

Come scegliere la taglia del cappello per cani?

La taglia del cappello per cani dipende dalle dimensioni della testa dell’animale. Usando un metro da sarta, occorre misurare la circonferenza sulla linea immaginaria che passa sopra gli occhi e sotto le orecchie e arriva sul retro del cranio. Per i modelli dotati di aperture per le orecchie, è meglio prendere anche la circonferenza di queste parti anatomiche.

Cappello per cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

I copricapi per il migliore dell’uomo

Il cappello per cani è un acceamico ssorio che può essere usato come elemento decorativo, oppure per proteggere la testa dell’animale dai raggi del sole o dal freddo e dalla pioggia. I copricapi che non hanno una funzione pratica sono spesso destinati a essere indossati per fotografie e video spiritosi, per eventi oppure per celebrare festività e ricorrenze, come i cappellini da party e i berretti da Babbo Natale. I cappelli decorativi sono quasi sempre interamente sintetici e possono avere diverse fogge e perfino riprodurre l’aspetto di oggetti o altri animali. Molto popolari sono, per esempio, i cappelli con orecchie da coniglio o criniera da leone. Quelli funzionali, invece, sono solitamente nei modelli a passamontagna (che è un ibrido tra il copricapo e lo scaldacollo per cane), da aviatore, a cuffietta e a berretto, se sono pensati per i mesi invernali; mentre, possono essere acquistati con visiera e a tesa, se sono destinati a essere indossati nelle giornate estive. I copricapi invernali evitano che il cane prenda un’infreddatura e sono per lo più in lana o acrilico, lavorati a maglia e spesso sono abbelliti da un pompon sulla sommità, ma possono anche essere in tessuti tecnici idrorepellenti o stoffa sintetica dall’elevato calore, come il pile. Un cappello per cani estivo, invece, sarà con grande probabilità in cotone, misto cotone, tessuti tecnici traspiranti o in paglia (naturale o sintetica), con la funzione di evitare le insolazioni. A prescindere che si tratti di un modello decorativo o di uno dotato di una funzione pratica, ogni accessorio è provvisto di un sistema per il fissaggio sotto il muso del cane. Nella maggior parte dei casi si tratta di laccetti da annodare, ma ci sono anche modelli con bottoni, ganci o chiusure con velcro. Un'altra caratteristica molto frequente in tutte le tipologie di cappello è la presenza di aperture per le orecchie. I copricapi per cane sono disponibili in varie misure, per potersi adattare alla taglia dell’animale.

L’accessorio adatto per ogni budget

Il prezzo di un cappello per cani va da 2 euro a 40 euro circa. Materiali e tipologia sono i fattori più influenti nel determinare la variazione del costo tra un prodotto e l’altro. I copricapi della fascia di prezzo economica sono principalmente articoli decorativi del tutto (o quasi) privi di funzioni pratiche e cappelli funzionali di taglia mini e piccola, confezionati in materiali sintetici come il nylon e il poliestere. Un prodotto di questo raggruppamento è QEOTOH Cappello da sole per cani, che nella taglia S (che si adatta a esemplari con una circonferenza della testa fino a 27 cm), costa circa 5 euro. Dotato di aperture per le orecchie, si allaccia tramite un sottogola regolabile e ha una tesa che aiuta a proteggere anche gli occhi e la nuca del cane dai raggi UV. L’articolo è realizzato interamente in poliestere ed è disponibile nelle taglie S, M e L in otto diverse varianti di colore. Nella fascia di prezzo media sono prevalentemente inclusi copricapi funzionali, per esemplari di taglia media e grande, realizzati in materiali sintetici, come ad esempio Leconpet Cappello da aviatore per cani. Nella taglia XXL (per animali con circonferenza della testa fino a 72 cm), questo copricapo ha un prezzo intorno ai 25 euro. Disponibile nei colori caffè, marrone e nero, all’esterno è in ecopelle, mentre l’interno è rivestito in morbido tessuto teddy. Il cappello ha un aspetto vintage ed è dotato di un doppio sistema di fissaggio (con cordino e con bottoni a pressione). I cappelli della fascia di prezzo alta sono quelli funzionali di taglia grande ed extralarge realizzati del tutto o parzialmente in materiali naturali, oppure in tessuti tecnici con alte prestazioni in termini di impermeabilità, di capacità di schermare i raggi UV o di traspirabilità. Rientrano in questo gruppo anche i berretti e le cuffiette di qualunque taglia in maglia di pura lana o realizzati con un misto di filati sintetici e lana pregiata, come ad esempio Distinguersi Cuffietta per chihuahua e cani piccoli. L’articolo costa poco meno di 40 euro, abbellito da pompon e strass è lavorato in maniera artigianale ed è composto al 100% da lana merinos anallergica.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su