Menu

Dal Negro Carte regionali

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione

Il miglior prezzo online per Dal Negro Carte regionali è di 6,25 €

Filtra
17 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Giochi da tavolo e di società

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 04 maggio 2023
Che la forza sia con te: oggi è lo Star Wars Day

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dal Negro Carte regionali

Dal Nord fino al Sud, le carte da gioco sono una delle grandi tradizioni italiane, di quelle che fortunatamente non si perderanno mai. Agli appassionati di giochi di carte e ai collezionatori, Dal Negro ha dedicato il cofanetto di carte da gioco regionali italiane. All’interno sono presenti tutti i principali mazzi della nostra tradizione: Bergamasche, Bresciane, Toscane, Genovesi, Milanesi, Piacentine, Piemontesi, Primiera Bolognese, Romagnole, Salisburghesi, Sarde, Siciliane, Trentine, Trevisane e Triestine. Oltre ai giochi di carte, come questo, Dal Negro produce tanti altri tipi di gioco da tavolo della tradizione italiana, come per esempio la Tombola, che nei giorni di festa è una vera e propria istituzione, di quelle cui non si può fare a meno. I 16 mazzi di carte, perfetti per fare un bel regalo, sono tutti realizzati in plastica PVC ad eccezione del mazzo di carte Primiera Bolognese, che è in cartoncino. Essendo in plastica, le carte sono più facili da mischiare. Le illustrazioni sono quelle storiche che si sono affermate nella nostra penisola nel corso del XIX secolo e sono tutte molto raffinate. Sarà un piacere scoprire le varie differenze regionali e, per ogni partita, ci si potrà divertire a cambiare mazzo. I giochi cui poter giocare sono tantissimi, dalla Scopa allo Scopone Scientifico, dalla Briscola al Tressette, dalla Bestia al Rubamazzo. E anche quando si è soli, si può giocare a uno dei tanti tipi di solitario per far passare il tempo piacevolmente.

Dal Negro carte regionali in pillole:

  • 16 mazzi di carte
  • Materiale: PVC ad eccezione del mazzo Primiera Bolognese che è in cartoncino
  • Con eleganti illustrazioni

Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su