Menu

Yamaha HS8

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Yamaha HS8 è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 11 agosto 2024
Recensione Amazon Echo Spot 2024, la radiosveglia con Alexa riconosce il movimento
Trend 30 luglio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei diffusori audio più cercati nel 2024

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Recensione Yamaha HS8

Un monitor da studio che porta avanti una storia fatta di alta fedeltà musicale. Yamaha HS8 affianca altre soluzioni pensate all’audio professionale, come lo speaker Yamaha DXR15, offrendo una resa sonora ideale per la produzione e il mixaggio. I suoi trasduttori di nuova generazione garantiscono una risposta ampia e precisa, grazie a un design del campo magnetico che regola al meglio il flusso di risposta. Scendendo nel dettaglio, il tweeter a cupola da 1 pollice gestisce le alte frequenze, per regalare prestazioni senza incertezze fino a 30 kHz. Il woofer da 8 pollici, poi, è semplicemente iconico. Il classico colore bianco, che accompagna i monitor della casa giapponese fin dal 1970, identifica un componente molto reattivo e ad alta potenza. Yamaha HS8 dispone di un amplificatore con design biamp e gestione separata per woofer e tweeter. Particolarmente interessante è la struttura del cabinet, realizzata in MDF. Progettata per aumentare la precisione, utilizza una tecnica di fissaggio a tre vie, che aumenta la resistenza e diminuisce la risonanza. L’attenta progettazione della porta bass reflex posteriore ha portato a una riduzione del rumore udibile pari a 6 dB. Sul retro del monitor da studio Yamaha HS8 trovano spazio connessioni e controlli. Tra questi c’è Room Control, sistema che consente di attenuare i bassi in caso di installazione vicino a pareti. Sono presenti collegamenti XLR e TRS, oltre che la funzione High Trim, pensata per gestire la risposta in frequenza. L'interruttore Low Cut, infine, attenua le basse frequenze.

Yamaha HS8 in pillole:

  • Tweeter a cupola da 1 pollice
  • Woofer da 8 pollici
  • Cabinet in MDF
  • Collegamenti XLR e TRS posteriori
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Yamaha HS8

5
I miei monitor da studio preferiti

Acquisto non verificato

Che meraviglia. Di monitor ne ho provati parecchi, ma alla fine torno sempre al woofer bianco. Perché questa serie Yamaha, e in particolare questo modello, mi dà proprio quello che serve. Un suono pulito, liscio, senza timbriche strane o dinamiche che non mi servono. Suonano esattamente come suona lo strumento che registro, e questo è tutto quello che serve in un monitor. La struttura è bella solida, rigida, sta bene vicino a una parete, bisogna solo agire sui manettini posteriori per evitare le distorsioni. Il costo, almeno secondo me, è ottimo, considerando pure che si tratta di un apparecchio per l’audio professionale. In definitiva, si tratta di un monitor da studio di altissima qualità, da usare per il mixaggio, senza dubbio, ma secondo me anche per l’ascolto di tutti i giorni. Apparecchi per chi vuole sentire la musica in maniera seria, senza andare per forza dietro alle casse che riempiono le orecchie di bassi.

Scrivi una recensione
Torna su