Menu

Yamaha DXS18 a partire da 1.558,00 €

5
1 recensione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 11 luglio 2024
Sonos Lasso, appare online la nuova soundbar top di gamma
Tech 08 luglio 2024
Amazon presenta il nuovo Echo Spot

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Yamaha DXS18

Regalare bassi profondi e robusti è l’obiettivo primario di Yamaha DXS18, subwoofer professionale pensato per un pubblico esigente. Così come nel caso del diffusore attivo Yamaha DXR8, a spingere le performance sonore dell’apparecchio in questione è un amplificatore in classe D. La potenza erogata è 800 W con picco a 1020 W, pressione sonora di 136 dB e consumi che si assestano su 100 W. La configurazione tecnica è imperniata sul driver da 18 pollici con bobina mobile da 4 pollici, progettata appositamente per offrire potenza e distorsione minima. La risposta in frequenza va da 32 Hz a 120 Hz. Anche l’architettura stessa della cassa ha ricevuto numerose attenzioni. La struttura del subwoofer Yamaha DXS18 dispone di un design passa banda che riduce le vibrazioni. All’esterno, il cabinet è protetto da uno strato di compensato, capace di regalare prestazioni superiori persino rispetto a una configurazione bass reflex tradizionale. Nonostante la potenza elevata, l’apparecchio non presenta dimensioni particolarmente eccessive. 563 mm di larghezza si accompagnano a 683 mm di altezza e 721 mm di profondità, per un peso di 49,7 kg. Le connessioni, cambiando argomento, includono due input XLR3-31 e due collegamenti Thru XLR-3-32. Sul retro è posto il selettore di crossover, che permette di abbinare il subwoofer Yamaha DXS18 ad altri modelli Yamaha impostando la frequenza di cutoff più adatta. E grazie al processing D-XSUB, è possibile inoltre regolare nel dettaglio la risposta alle basse frequenze scegliendo tra le modalità Normal, Boost ed Xtended LF.

Yamaha DXS18 in pillole:

  • Potenza erogata di 800 W
  • Driver da 18 pollici con bobina mobile
  • Connettività completa
  • Struttura robusta e che evita le distorsioni
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Yamaha DXS18

5
Bassi da paura per le esibizioni live!

Acquisto non verificato

Questo subwoofer non è sicuramente un prodotto per tutti. Già lo si vede dal prezzo, impegnativo, ma secondo me alla fine giusto. Perché le prestazioni sono veramente di altissimo livello, dedicate a professionisti e performer. Io, per dire, lo uso per esibizioni live, e ho sempre avuto in cambio prestazioni di assoluta qualità, adatte un po’ a tutti i setting e le location. Tecnicamente c’è poco da dire: suona una meraviglia, ma è sempre molto controllato. La resa è facilmente gestibile con i vari controlli posti sul retro, mentre a livello di connettività c’è tutto quello che serve. È un apparecchio bello grosso, ma i subwoofer di questo tipo sono un po’ tutti così. Però si vede che, a differenza di altri, è fatto per durare, dà un’idea evidente di resistenza e forza. Insomma, io lo consiglio senza particolari dubbi se vi potete permettere l’esborso monetario: di sicuro non ne rimarrete delusi.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 febbraio 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su