Confronta nella pagina Polsini da tennis di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I polsini da tennis servono ad assorbire il sudore ed evitare di rendere scivolosa l’impugnatura della racchetta. Ma aiutano anche ad attutire gli urti proteggendo il polso da tendiniti o lesioni. Ci sono i modelli corti e quelli lunghi, che coprendo una maggiore superficie assorbono di più. Possono essere composti di cotone, sottili e flessibili, oppure da materiali misti come elastan e spugna, che aiutano ad avere una migliore presa. In genere hanno una taglia unica e sono disponibili sul mercato sia in bianco che in differenti colori.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo dei polsini da tennis può oscillare da un minimo di 3 euro per arrivare ai 20 euro circa. La qualità dei materiali di composizione è il fattore che maggiormente determina il costo. Hanno un loro peso anche la dimensione e il brand.
Uno dei modelli di polsini più usati è Adidas Tennis WB, che grazie alla presenza di elastan e cotone permette un’evaporazione rapida dell’umidità accumulata. Essendo lungo, l’ampia superficie lo rende adatto per le partite estive. È disponibile nei classici bianco e nero o in colori fluo.
I polsini da tennis possono essere lavati in lavatrice con ciclo delicato e in acqua fredda. Non si possono stirare né inserire nell’asciugatrice.
Esistono dei polsini da tennis pensati per adattarsi perfettamente al polso dei bambini. Hanno quindi dimensioni ridotte per assicurare la massima aderenza al polso e sono composti da materiali di alta qualità.
I polsini da tennis si usano principalmente come rimedio al sudore, impedendogli di scendere dal braccio alla mano e di rendere scivolosa l’impugnatura della racchetta. Ma servono anche a evitare eventuali lesioni o infiammazioni, perché stabilizzano il polso e assorbono gli urti. Ci sono due tipi di polsini da tennis, lunghi e corti, che si differenziano per la grandezza. Un polsino da tennis lungo assorbe di più rispetto a uno corto e la scelta dipende dalle preferenze personali. In genere durante l’estate si può optare per il polsino con la superficie più ampia per concentrare su di esso una maggiore quantità di sudore, mentre d’inverno può essere sufficiente usare un polsino corto. Ma c’è chi preferisce usare il modello lungo in tutte le stagioni. Esiste poi il polsino a strappo, che nasce per fare da supporto nella guarigione del post-infortunio e che ha il compito di sostenere i tendini. Un parametro fondamentale per la scelta del polsino è il materiale di cui è composto. Essendo a contatto con la pelle, è preferibile scegliere un materiale che non rischi di irritarla. Alcuni polsini sono in cotone, sottili e flessibili, altri invece in materiali misti come elastan e spugna, che aiutano ad avere una migliore presa e un buon grado di assorbenza. In genere hanno una taglia unica che si adatta al polso, ma nel caso di modelli che si presentano in taglie differenti, la taglia S/M è adatta per polsi dai 14 cm ai 16cm, mentre la taglia L per polsi dai 16 cm ai 21cm. Sono disponibili in tantissimi colori o in bianco, per chi preferisce l’eleganza.
Il costo dei polsini da tennis è compreso in una forbice di prezzo che va dai 3 euro fino ai 20 euro circa, e varia a seconda del materiale e del brand. In un segmento di mercato economico, i polsini da tennis Wilson WR5602700, sono un modello corto e sono composti al 78% da cotone, 12% nylon e 10% da spandex. Belli da vedere al polso, sono disponibili in diversi colori, con il logo ricamato al centro e si adattano bene a ogni polso senza stringere. Dal tessuto traspirante ed elastico, hanno un buon livello di assorbenza. Hanno un prezzo indicativo di circa 6 euro. In un segmento di mercato intermedio, Trovaprezzi.it consiglia il polsino HEAD Wristband, realizzato con materiali di prima qualità. È composto infatti da una speciale combinazione tra nylon elasticizzato, presente al 90% per dare il massimo comfort ed elastan al 10% che lo rende poco ingombrante. Grazie alle proprietà assorbenti, è consigliato soprattutto nelle stagioni più calde. È disponibile in 9 colorazioni e in taglia unica. Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro. In un segmento di mercato più alto, il polsino da tennis Nike Swoosh doublewide ha una grandezza intermedia tra i modelli lunghi e corti. È molto apprezzato da chi deve indossare un polsino lungo ma non vuole rinunciare alla comodità dei polsini corti. La capacità di assorbenza è ottima e le cuciture non creano il minimo disagio o prurito. Il costo è di circa 15 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.