Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle scarpe sportive di Nike, il modello Nike Zoomx Vaporfly Next% rappresenta una scelta sicuramente interessante nel campo delle scarpe dedicate al running e in particolar modo alla maratona. Focalizzate sulla leggerezza, queste scarpe offrono una tomaia in mesh ultra leggero, ideato per offrire una calzata confortevole, ma sempre ben salda per avvolgere il piede in maniera sicura. La schiuma utilizzata per la realizzazione dell’intersuola, invece, integra la tecnologia ZoomX, che garantisce un ritorno di energia molto reattivo ad ogni falcata, grazie all’unione con un piatto in carbonio che copre l’intera lunghezza della scarpa. Il controtallone è supportato da cuscinetti ammortizzanti per assorbire in maniera ottimale l’impatto con il terreno e pesare meno sulle articolazioni durante la corsa. Il battistrada al di sotto della suola è disegnata con intagli a flessione per la migliore trazione su diversi tipi di superficie. Per quanto riguarda la calzata, i lacci sono spostati lateralmente e di forma piatta, in modo da creare una pressione inferiore sul piede. La soletta interna, purtroppo, non è removibile. Per quanto riguarda le colorazioni a disposizione, oltre alle diverse sfumature con dettagli a contrasto è presente anche una colorazione speciale appartenente alla collezione Nike Ekiden, che celebra una delle più celebri corse giapponesi che si svolge nei territori intorno al monte Fuji.
Le Nike Zoomx Vaporfly Next% sono scarpe da running pensate in maniera specifica per la maratona. La leggerezza dei materiali e la forma dei diversi elementi che compongono la scarpa sono ideati appositamente per un ritorno di energia continuo durante la maratona veloce, con una media stimata di meno di 4 minuti a chilometro.
La tomaia è realizzata in mesh Vaporfly, materiale estremamente leggero e traspirante, ma in grado di reggere un’attività intensiva mantenendo un alto livello di stabilità del piede. L’intersuola utilizza la schiuma ZoomX, materiale precedentemente impiegato anche nell’ambito aerospaziale. Il piatto che unisce l’intersuola alla suola, inoltre è interamente in carbonio, in modo da garantire il giusto mix di leggerezza, resistenza e stabilità.
Sì, le Nike Zoomx Vaporfly Next% sono acquistabili sia per uomo che per donna, con fit standard da selezionare in base alla propria taglia abituale.
Purtroppo no, per garantire la massima aderenza le Nike Zoomx Vaporfly Next% sono realizzate con una soletta interna non removibile.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.