Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La Bomann KM 6010 CB è un’impastatrice semplice e funzionale che, come la Clatronic KM 3711, ha un motore con una potenza di 1.100 W. Si distingue per un’estetica ricercata, caratterizzata da linee tondeggianti. Disponibile nelle varianti cromatiche titanio e rosso (quest’ultima ha un prezzo maggiore), si integra perfettamente sia all’interno di cucine classiche che in ambienti più moderni e contemporanei. Grazie al motore da 1100 W, la Bomann KM 6010 CB è un elettrodomestico perfetto per impastare e mescolare anche impasti pesanti. La ciotola da 5 litri realizzata in acciaio inossidabile assicura resistenza e un’adeguata sicurezza dal punto di vista igienico sanitario. Il suo utilizzo è estremamente semplice; una volta aperto il braccio girevole e installato l’accessorio desiderato tra quelli disponibili (all’estremità superiore dell’accessorio è presente un incavo per l’asse guida e la stecca) è necessario posizionare il recipiente per miscelare nel suo supporto e bloccarlo. A questo punto si possono versare gli ingredienti da miscelare e, infine, abbassare il braccio. In caso di preparazione di impasti pesanti come quello del pane o della pizza (quantitativo massimo: 1,5 kg), l’unica accortezza da osservare è quella di non inserire tutti gli ingredienti in una volta. È poi possibile andare a regolare la velocità utilizzando l’apposita manopola. La velocità deve essere impostata in relazione alla tipologia di lavorazione che si deve fare. Nel caso di preparazione di albumi montati a neve (fino a un massimo di 10 albumi) o panna fresca (quantitativo massimo: 2,5 litri di latte) sarà opportuno selezionare la velocità al massimo (sono disponibili 8 diversi livelli), installando l’accessorio frusta.
L’impastatrice Bomann KM 6010 CB ha le seguenti dimensioni: lunghezza 21 cm, profondità 35 cm e altezza 32 cm, con un peso di 3,85 kg. Nonostante le dimensioni compatte, dispone comunque di una capacità di 5 litri, utile per impastare fino a 1,5 kg di impasto per pane o per pizza. La capienza della ciotola è sufficiente anche per montare fino a un massimo di 10 albumi.
La dotazione della Bomann KM 6010 CB, esattamente come quella della Bomann KM 6030 CB, è piuttosto completa e prevede, oltre all’elettrodomestico, i seguenti accessori: gancio per impasto (utile per impasti pesanti), gancio mixer (utilizzabile per impasti medi come la pastella), frusta (impiegabile per impasti leggeri oltre che per montare albumi a neve o panna), e para schizzi (evita che il contenuto all’interno della ciotola fuoriesca durante il processo di lavorazione).
Con l’impastatrice Bomann KM 6010 CB è possibile preparare di tutto. Nonostante sia una tipologia di elettrodomestico pensato per un utilizzo domestico, il motore da 1.500 W e la capacità di 5 litri, permettono diverse tipologie di impiego. È infatti possibile andare a preparare impasti per pane, pasta e pizza. Ma non è tutto, perché è in grado anche di montare la panna in pochi secondi.
No, la Bomann KM 6010 CB è molto semplice da pulire. Per il corpo esterno è sufficiente utilizzare un panno morbido, mentre la ciotola, che è realizzata in acciaio inox, può essere lavata sotto l’acqua corrente con un po’ di detergente e una spazzola morbida per stoviglie. Discorso analogo per gli accessori; l’azienda sconsiglia di metterli in lavastoviglie (calore e detergenti aggressivi potrebbero deformare o scolorire gli accessori).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 luglio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.