Nel 2009, il lancio del
profumo da donna Lola Eau de Parfum di Marc Jacobs ha stravolto l’universo delle
fragranze femminili, per le sue note olfattive maliziosamente sexy e irresistibilmente provocanti. Lola è una
fragranza che esalta il lato giovane e frivolo della femminilità. Nella campagna pubblicitaria, a interpretare questo tipo di femminilità ingenua è una giovane Karlie Kloss, che tiene fra le mani il variopinto flacone di Lola. Al suo interno c’è l’avvolgente
fragranza floreale ideata personalmente da Marc Jacobs. Il flacone ha le stesse forme di un fiore messo all’interno di un vaso dall’ammaliante colore viola. Il
viola è il colore della peonia, fiore che rappresenta il tema centrale dell’essenza. La profumazione si apre sulle note golosamente fruttate della
pera e dell’uva rossa, speziate da sottili scie olfattive di pepe rosa. Seguono i fioriti accordi di
rosa e geranio, che ruotano attorno al tema olfattivo principale della
peonia. Un seducente fondo di
vaniglia regala alla fragranza la sua irresistibile dolcezza, resa ancora più calda e cremosa dalla presenza dal
muschio e della fava di tonka.
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ...
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