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Profumi Jimmy Choo

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Jimmy Choo, universo in continua espansione

Jimmy Choo, prima ancora che il marchio di scarpe, accessori e profumi rivelazione di questi ultimi anni, è il nome di uno stilista. Jimmy Choo nasce nel 1948 in Malesia a Penang, figlio di una famiglia di calzolai. Dopo aver vissuto in Cina, lo stilista si trasferisce a Londra, dove studia al London College of Fashion per portare avanti l'attività di famiglia. La sua prima boutique di scarpe da donna apre nel 1986 a Londra e attira subito l'attenzione degli addetti ai lavori, in particolare quella dei redattori di Vogue che, nel 1988, inseriscono le creazioni Jimmy Choo nelle pagine della rivista di moda più blasonata al mondo. La consacrazione è fatta. Il marchio ha ormai uno statuto internazionale ed è pronto per sbarcare sui red carpet e agli eventi più prestigiosi, grazie ai suoi tacchi vertiginosi, alle sue stampe animalier e ai suoi dettagli scintillanti da gran sera. Design britannico e fabbricazione made in Italy: questo è il segreto di un marchio che, dagli anni Novanta, ha vestito i piedi delle più importanti donne al mondo. Fra le tante clienti famose, spiccano l'australiana Natalie Imbruglia, la sempreverde Madonna, la fashionista Katie Holmes e l'energica Michelle Obama. Altra grande cliente del marchio è stata Diana Spencer, che in più occasioni si è mostrata con ai piedi un bel paio di Jimmy Choo. Ma quella che ha fatto del marchio di scarpe londinese una vera e propria icona è stata lei: Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw di Sex and the City. In più e più occasioni, Carrie ha tradito Manolo Blahnik per indossare le estroverse creazioni Jimmy Choo. Famoso più che altro per le sue scarpe da donna dal tacco lungo e fino e dalla punta ben pronunciata, il marchio lancia nel 2011 la sua prima collezione da uomo, che è raffinata e preziosa. L'universo Jimmy Choo è in continua espansione. Oltre alle scarpe, il brand produce infatti anche borse, facilmente riconoscibili per via del logo dorato con le lettere J e C intrecciate, occhiali da sole (a partire dal 2008), qualche pezzo di prêt-à-porter e profumi. La prima fragranza viene lanciata nel 2011 e si chiama semplicemente Jimmy Choo. Esotica, moderna e di grande carattere, questa fragranza da donna fa parte della famiglia olfattiva floreale cipriata, che è una delle più soavi dell'intero universo della profumeria. Sensuale e vibrante, questa fragranza guarda all'Oriente, grazie a ingredienti come il patchouli indonesiano. L'identità esotica di Jimmy Choo è leggibile, oltre che nelle note del profumo, anche nella stampa a serpente del packaging, che richiama le origini malesiane dello stilista. A questa prima fragranza di grande successo ne seguono molte altre: Flash del 2013, Man del 2014, Illicit del 2015, Illicit Flower del 2016, L'Eau e Man Ice, entrambe del 2017. Il marchio ci delizia ogni anno con fragranze sempre nuove. Fra gli ultimi arrivi si segnalano Blossom e Floral, due fragranze da donna che evocano ai sensi un'esplosione fiorita.       

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