Menu
Altre tipologie di Zaini

Altre Tipologie Di Zaini in Zaini

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 31,99 €

Confronta nella pagina Altre tipologie di zaini di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli zaini, a seconda della tipologia, si adattano a ogni ambiente e situazione e rispondono alle esigenze più disparate. Sul mercato c’è un’ampia scelta a seconda dei gusti. Ad esempio, gli zaini da donna si distinguono da quelli da uomo per colori alla moda e design elegante, oltre che per lo schienale e le cinghie più strette e gli spallacci più sottili. Per quanto riguarda le dimensioni, ci sono zaini fino a 25 Litri, da 40 Litri e da 70 Litri. Le forme possono essere varie: da quella classica trapezoidale, allo zaino trolley, alla forma più squadrata o più curva fino al monospalla. Tra i materiali più usati ci sono il nylon e il poliestere, entrambi resistenti, la tela di tessuto, durevole, e la pelle, duratura e flessibile.

 
Filtra
5.957 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Zaini

Lifestyle 16 settembre 2024
Calendario 2024-25: tutti i ponti e le vacanze scolastiche
Trend 15 settembre 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: boom di ricerche online e prezzi in calo per il materiale scolastico 2024

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Altre tipologie di Zaini

Qual è la differenza tra gli zaini da donna e zaini da uomo?

Gli zaini da uomo in genere sono più grandi con un maggior numero di scomparti per posizionare gli oggetti e hanno una forma squadrata. Gli zaini da donna sono più piccoli, hanno spallacci più morbidi, chiusure regolabili, colori più femminili e tendono a essere più rotondi e curvilinei.

Cosa può contenere uno zaino da 40 Litri?

Gli zaini con una capienza da 40 litri si usano di solito per escursioni brevi, hanno spazio a sufficienza per abbigliamento e attrezzatura per tour che possono durare un intero fine settimana e sono dotati di sistemi dorsali avanzati per sorreggere un peso maggiore sulle spalle.

Come si valuta se il tessuto degli zaini è resistente?

Nei tessuti delle altre tipologie di zaini si può trovare il denier, che indica lo spessore e il peso del filamento. Maggiore è il valore dei denier, più resistente agli strappi è il tessuto. In alternativa, si trova il numero di thread, che determina il peso di un tessuto. Anche in questo caso, un numero più alto indica che il tessuto è più resistente. Per i materiali che non hanno una trama, come il propilene, si misurano i grammi per ogni metro quadrato (GSM).

Altre tipologie di zaini: tutto quello che c’è da sapere

Tanti modelli di zaini per gusti e necessità diverse

Le altre tipologie di zaini sono utilizzate perché sono pratiche, comode, versatili e utili per diverse attività: che si tratti di andare a lavoro, fare una gita in campagna, viaggiare o semplicemente uscire con gli amici, riescono ad adattarsi a ogni ambiente e situazione e a rispondere alle esigenze più disparate. Sul mercato ci sono modelli per tutti i gusti. Ad esempio, molti brand hanno creato zaini da donna di diverse dimensioni, con colori che seguono le tendenze del momento e dal design elegante, per essere sempre in linea con gli abiti indossati. Anche nel caso di zaini da trekking o camminata, gli zaini da donna si distinguono dagli zaini da uomo per la diversa forma dello schienale e le cinghie più strette per lasciare spazio e comfort al seno e a volte gli spallacci più sottili. Anche per quanto riguarda le dimensioni, l’offerta è molto ampia e include capienze variabili. Ci sono zaini fino a 25 Litri, per le escursioni di un giorno, zaini da 40 litri, per uscite di più giorni, dotati di sistemi dorsali avanzati per sorreggere un peso maggiore sulle spalle. E poi zaini da 70 Litri, per viaggiare per settimane o anche mesi e avere tanto spazio per portare tutto ciò che serve. Per quanto riguarda la forma, varia a seconda della tipologia di zaino, da escursione, da passeggio, da viaggio… Si va dallo zaino dalla classica forma trapezoidale, a quello che si può portare come borsa, allo zaino trolley per le partenze, alla forma più squadrata, più curva fino al monospalla. Anche dal punto di vista dei materiali, si può spaziare dal nylon, usato soprattutto negli zaini da trekking perché è elastico, resistente all’usura e impermeabile. Il poliestere è robusto e resistente ai raggi ultravioletti, per questo viene utilizzato spesso negli zaini da outdoor, riuscendo a mantenere meglio il colore nel corso del tempo, oltre ad asciugarsi rapidamente. Tra i classici, la tela di tessuto, un materiale durevole che ha accompagnato gli zaini di tante generazioni, e quelli in pelle, che è un materiale durevole e flessibile.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su