Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I preservativi stimolanti hanno un prezzo leggermente superiore rispetto a quello dei preservativi classici, con variazioni che possono andare da poco più di 1 euro a oltre 50 euro, a seconda della marca, del numero di preservativi contenuti nella confezione e alla tipologia di preservativo stimolante (solo stimolante, stimolante e ritardante, in lattice o anallergico).
Tra i migliori preservativi stimolanti svettano sicuramente i preservativi Control Non Stop. Questi condom, infatti, hanno una “doppia azione”: da un lato aumentano il piacere femminile grazie ai rilievi posti sulla loro superficie, dall’altra ritardano l’eiaculazione maschile grazie alla lubrificazione interna con gel a base di benzocaina. In questo modo, entrambi i partner saranno facilitati nel trovare un punto di incontro per raggiungere il piacere insieme.
I preservativi stimolanti non presentano controindicazioni: nella maggior parte dei casi hanno un’azione puramente “meccanica”, data dalla presenza dei rilievi, che non può in nessun modo nuocere né a lei né a lui; anche in caso di presenza di gel ritardante oppure di gel riscaldante/rinfrescante, l’azione è assolutamente temporanea e priva di conseguenze o effetti indesiderati.
I preservativi stimolanti sono completamente sicuri da usare: prima di essere introdotti sul mercato sono sottoposti ai medesimi controllo di qualità e sicurezza ai quali vengono sottoposti tutti i profilattici e sono quindi riconosciuti come dispositivi medici a marchio CE.
Una delle scuse più spesso usate dalle persone (e dagli uomini in particolare) per non utilizzare i preservativi, è il fatto che i profilattici diminuirebbero le sensazioni e il piacere. Se siete anche voi (o il vostro partner) di questo avviso, è perché ancora non avete provato i preservativi stimolanti. I preservativi stimolanti sono, come il nome suggerisce, dei preservativi che stimolano il piacere, anziché ridurlo. E nel fare ciò, ovviamente, garantiscono la migliore protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili e dalle gravidanze indesiderate, proprio come tutti i migliori condom. Nella maggior parte dei casi questi condom nascono come preservativi stimolanti per lei (sono infatti le donne ad accusare maggiormente il cosiddetto orgasm gap, ovvero la disparità nel raggiungimento dell’orgasmo durante rapporti sessuali all’interno di coppie eterosessuali), e sono quindi pensati per aumentare il piacere femminile, con una serie di rilievi posti sulla superficie esterna, in modo da stimolare maggiormente l’interno della vagina durante la penetrazione. Ma, di riflesso, sono anche preservativi stimolanti per lui, perché i rilievi impattano anche sulle sensazioni del pene, come nel caso dei preservativi stimolanti per lei Durex Pleasuremax. In altri casi i preservativi stimolanti risultano più eccitanti grazie all’aggiunta, al loro interno, al loro esterno o su entrambi i lati, di gel lubrificanti con effetto caldo, come nel caso dei preservativi Pasante Warming Sensation o con effetto freddo: in entrambi i casi la sensazione di calore o di freschezza aumenta l’afflusso di sangue ai genitali e, quindi, l’eccitazione.
I preservativi stimolanti hanno un prezzo leggermente superiore rispetto ai preservativi classici, così come avviene per tutti i preservativi “speciali” (inclusi, per esempio, i preservativi ritardanti). Per poter confrontare tra loro preservativi di diverse marche è bene utilizzare come parametro comune il numero di preservativi contenuti nella confezione, scegliendo in questo caso la confezione da 6 pezzi, che è uno dei formati più diffusi. Osservando tre tipologie di preservativi stimolanti di tre marche differenti, tutte note e considerate di alto livello, è possibile notare come ci siano variazioni di prezzo leggere ma non determinanti per la scelta da parte degli utenti. Tra i preservativi stimolanti leggermente più economici ci sono, per esempio, Control Sensual Dots & Lines, che hanno un prezzo medio di 3,50 euro. Si tratta di preservativi stimolanti che devono il loro effetto ai puntini e alle nervature in rilievo sulla superficie esterna, che vanno a beneficio soprattutto del piacere femminile. Leggermente più costosi anche se, come detto, in maniera non incisiva, sono i preservativi stimolanti Akuel Skyn Intense Feel e Durex Sync, entrambi con prezzi di circa 4,50/5 euro. Nel primo caso si tratta di preservativi stimolanti che sono anche, e prima di tutto, preservativi anallergici senza lattice e preservativi sottili, in grado quindi di preservare il piacere di entrambi anche in caso di allergia o sensibilità al lattice; nel secondo caso si tratta invece di preservativi stimolanti e preservativi ritardanti, che favoriscono la “sincronizzazione” tra il piacere maschile e quello femminile stimolando, da un lato, e rallentando, dall’altro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.