Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una racchetta da padel può costare un minimo intorno a 30 euro sino a un massimo di circa 470 euro. I modelli entry-level sono realizzati con materiali base che offrono un buon compromesso per i giocatori principianti, mentre quelli top di gamma offrono prestazioni ben superiori per chi gioca in modo professionale.
Leggera e versatile, la racchetta da padel Babolat Storm a goccia è in grado di offrire un’ottima manovrabilità ai giocatori principianti, che potranno divertirsi godendosi una sensazione di comfort elevato. Realizzata con materiali morbidi, è dotata di un paraurti adesivo trasparente.
Tre sono le forme di racchetta da padel in commercio, ognuna con vantaggi e svantaggi. La racchetta di forma rotonda offre maneggevolezza e un controllo rivelandosi adatta ai principianti, quella a forma di diamante fornisce potenza e velocità ed è pertanto la preferita di chi ama attaccare, il modello a goccia è infine più indicato per chi cerca equilibrio tra controllo e velocità.
Normalmente una racchetta da padel ha una buona durata, ma ovviamente l’usura può danneggiarla, soprattutto se si gioca frequentemente. I segnali inequivocabili sono da ricercare sul telaio, sotto forma di piccole crepe che potrebbero raggiungere il nucleo.
La scelta della miglior racchetta da padel dipende innanzitutto dalle specifiche esigenze dell’acquirente, a cominciare dalla frequenza di gioco: chi gioca spesso può investire in un modello più resistente, a differenza di chi gioca saltuariamente. Lo stile di gioco influenza la tipologia di racchetta da padel: chi ama attaccare con smash e volée dovrebbe cercare una racchetta potente, chi predilige controllo e precisione dovrebbe sceglierne una difensiva. Per quanto riguarda il livello di gioco, ai principianti è consigliato di acquistare un modello morbido e maneggevole come la racchetta da padel Adidas Drive 3.0, discorso inverso per i professionisti. Anche la fisica della racchetta da padel è un fattore: occorre sempre sceglierne un modello adatto al proprio peso, non a caso ragazzini e donne giocano generalmente con una racchetta più leggera, mentre gli uomini preferiscono quella più pesante. A questo punto bisogna sapere che la racchetta da padel può avere forma rotonda, a diamante e a goccia, ciascuna con proprietà specifiche. La racchetta da padel rotonda è adatta ai principianti perché offre una buona maneggevolezza e un buon controllo. La racchetta da padel a diamante è la preferita dei giocatori più aggressivi, in quanto garantisce potenza e velocità nelle volée e negli smash penalizzando tuttavia il controllo. Più potente di quella rotonda e meno difficile di quella a diamante, la racchetta da padel a goccia garantisce un buon compromesso tra velocità e controllo. Infine, occorre considerare la durezza o morbidezza della racchetta da padel. Quella morbida genera maggiore velocità perché più elastica, inoltre assorbe meglio le vibrazioni riducendo lo stress sul braccio. Quella dura è ovviamente più potente poiché il materiale crea un maggior contraccolpo e inoltre offre un controllo migliore se accompagnato da una buona tecnica.
Per acquistare una racchetta da padel i costi di riferimento partono da circa 30 euro per arrivare a un massimo intorno a 470 euro. La ragione di questa ampia forbice economica è da ricercare nelle specifiche tecniche dei modelli, con quelli per principianti che rispondono a esigenze di base e non necessitano di prestazioni di alto livello, e quelli per professionisti realizzati con materiali di ultima generazione in grado di supportare specifici stili di gioco. Partendo dalla fascia più bassa, al costo di circa 44 euro si trova la racchetta da Padel Babolat Contact, un modello adatto a chi vuole cimentarsi in questo sport senza avere esperienza. Leggera, comoda e maneggevole, consente di giocare facilmente grazie alla forma rotonda, al peso ridotto e al telaio realizzato in carbonio. Salendo nella fascia intermedia, una buona soluzione è la racchetta da padel Head Flash Pro 2023, acquistabile spendendo poco meno di 105 euro. Ideale per i principianti che desiderano potenziare il proprio gioco fino al livello intermedio, questo modello a goccia offre potenza, precisione e tolleranza grazie alla superficie in fibra di vetro. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia la racchetta da padel Wilson Bela LT V2 2023, in vendita a poco più di 295 euro. Realizzata con la consulenza di Fernando Belasteguin, il più giovane numero uno della storia del padel, è una racchetta a diamante leggera e confortevole che tuttavia garantisce grande potenza, controllo e sensibilità, non a caso è indicata per i giocatori professionisti che desiderano un prodotto di assoluta qualità.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.