Nella categoria delle tavolette grafiche con display integrato, il modello HUION Kamvas 16 si adatta a tutti i designer digitali che cercano uno schermo interattivo ampio. Non a caso, questo modello vanta un display da ben 16 pollici di diagonale, con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel in formato 16:9. Rispetto a tavolette grafiche più semplici, come Wacom One 12, il prodotto di HUION presenta molte più funzioni per facilitare il lavoro quotidiano. Prima di tutto, a sinistra del display sono presenti diversi pulsanti ad azione rapida, facilmente programmabili, per gestire più comodamente i vari pennelli e ogni altra funzione richiesta durante la scrittura a mano libera o il disegno digitale. Considerando le dimensioni non troppo compatte del display, è importante segnalare che per questo modello è disponibile il supporto HUION ST300, che permette di regolare l’inclinazione del tablet con la massima libertà. Dato che si tratta di un prodotto pensato principalmente per i professionisti in campo grafico, è importante considerare la qualità del display e il bilanciamento dei colori. In questo senso, HUION Kamvas 16 vanta una gamma sRGB del 120% e un pannello IPS con angolo di visuale di 178 gradi, in modo da risultare perfettamente visibile da ogni angolazione. Lo schermo, inoltre, gode di un trattamento antiriflesso e di una copertura laminata che riduce al minimo l’effetto di parallasse. In dotazione con la tavoletta grafica è presente il pennino digitale PW715, con tecnologia PenTech 3.0 e 8192 livelli di sensibilità alla pressione. Gli effetti del pennello sono resi in maniera molto naturale, grazie al riconoscimento automatico dell’inclinazione fino a 60 gradi. Per quanto riguarda il collegamento del dispositivo e la sua compatibilità, HUION Kamvas 16 utilizza un’interfaccia USB-C, sia per il segnale video, sia per l’alimentazione. Questo modello è compatibile con Windows, macOS e Android.
Non in confezione. Di base, la dotazione di HUION Kamvas 16 comprende solo la tavoletta, il pennino digitale e il cavo di collegamento. Separatamente, invece, è possibile acquistare il supporto HUION ST300, che consente di sistemare la tavoletta su una scrivania e inclinarla a piacimento in base alle diverse necessità.
Per questo modello è disponibile solo il collegamento cablato. Trattandosi di un display interattivo, e non di un vero e proprio tablet stand-alone, il cavo USB-C è necessario per la trasmissione video dallo schermo principale. Inoltre, la connessione cablata serve anche per l’alimentazione del dispositivo.
Sì, i 10 tasti presenti sul lato sinistro della tavoletta grafica sono liberamente programmabili dall’utente. Per questa operazione è necessario installare il software di supporto disponibile dal sito ufficiale di HUION, disponibile per Windows e macOS.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 settembre 2020