Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera compatta per il proprio PC fisso o portatile, il modello Atlantis Land Argo 900 offre sicuramente una soluzione interessante per questo tipo di esigenza. Si tratta di una tastiera cablata con collegamento USB di tipo A, compatibile con diversi sistemi operativi senza la necessità di driver o software particolari, grazie alla connessione di tipo plug and play. Il design della tastiera è essenziale ed elegante, con uno spessore minimo che garantisce un facile trasporto, oltre a un bel colpo d’occhio sulla propria postazione di lavoro. Rispetto a tastiere più classiche, come Atlantis Land Premium 110, questo modello dispone di un layout più compatto, che vede in particolare l’assenza del tastierino numerico laterale. Sono comunque presenti diverse funzioni interessanti, come i comandi rapidi per il controllo multimediale, integrati nella prima fila di tasti e attivabili tramite la pressione del pulsante Fn. Oltre ai comandi per il cambio di traccia e le funzioni play/pausa, sono presenti comandi per la regolazione del volume e la modalità Mute. La tastiera è già configurata in lingua italiana, e offre una digitazione precisa e silenziosa, grazie alla presenza di pulsanti a membrana a basso profilo, molto simili a quelli delle tastiere integrate nei laptop portatili. La presenza di tasti così sottili, inoltre, limita molto l’infiltrazione di polvere e sporcizia, dando la possibilità di pulire rapidamente il dispositivo, semplicemente passando un panno sulla tastiera. Alla base della Atlantis Land Argo 900 sono già installati dei piedini fissi, che permettono di mantenere la tastiera in posizione rialzata per aumentare l’ergonomia durante la scrittura. La Atlantis Land Argo 900 è disponibile, singolarmente, nella sola colorazione nera, mentre la versione silver è esclusiva dell’edizione venduta in combo con un mouse USB.
No, purtroppo questo modello non presenta alcun tipo di connettività wireless, a favore di un più universale cavo USB. Grazie al sistema plug and play, il collegamento della tastiera non richiede alcun tipo di software o driver specifico per la configurazione.
In questo caso non si parla di una tastiera meccanica, ma di una più tradizionale tastiera con pulsanti a membrana. Questo consente, anche grazie ai tasti a basso profilo, di mantenere una scrittura silenziosa.
Sì, è presente un pulsante Fn, con cui è possibile attivare una serie di comandi rapidi nella prima fila di tasti (F1-F12). Tra questi, sono disponibili dei comandi per la riproduzione multimediale e la regolazione del volume o della funzione Mute dell’audio. Non sono presenti, invece, dei comandi in grado di sostituire l’assenza del tastierino numerico laterale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.