Menu
Motore da 500 W Doppio faro anteriore Ruote da 10'' Telaio in acciaio

Ultimi articoli in Monopattini Elettrici

Tech 05 dicembre 2023
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Sport 20 ottobre 2023
Monopattino elettrico Ducati: quale scegliere?

Guide all'acquisto

Smart e modaioli: guida all’acquisto dei migliori monopattini elettrici

Recensione Ducati Scrambler City Cross-E

Con un design più radicale e sportivo, il monopattino elettrico Ducati City Cross-E è un mezzo di trasporto dalle altissime caratteristiche tecniche e con un grande punto di forza: l'estrema resistenza. Dal punto di vista strutturale, presenta un telaio in lega di acciaio ad altissima resistenza. Più massiccio di altri monopattini elettrici, presenta anche una larga pedana che garantisce il massimo comfort durante l'utilizzo. La stessa pedana, poi, può essere facilmente sganciata dal telaio per l'estrazione della batteria. Rispetto ad altri monopattini elettrici Ducati, questo modello è quello più adatto ad affrontare ogni genere di percorso. Merito delle ruote da 10 pollici con pneumatici tubeless, della serie 'Fat', in grado di dare il meglio anche su tratti di sterrato o comunque su terreni molto irregolari. A questo si aggiunge la grande potenza data dal motore Brushless da 500 W (con un picco di 550 W) che permette di avere un notevole sprint in partenza, mantenendo la velocità desiderata anche sulle strade in salita. La batteria del Ducati City Cross-E, consente di avere un'autonomia di circa 30-35 km, con un'unica ricarica, in base a una serie di parametri come la velocità e il peso dell'utente. Un occhio attento da parte di Ducati è dedicato alla sicurezza. Sul Ducati City Cross-E è stato montato un doppio faro anteriore che consente l'utilizzo nelle ore notturne, garantendo un'ottima visibilità al conducente ma soprattutto permette di essere notati dagli automobilisti anche a grande distanza. 

Ducati City Cross-E in pillole: 

  • Peso 25,4 kg
  • Tempo ricarica 4/6 ore
  • Display da 3,5 pollici
  • Autonomia 35 km circa
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Ducati Scrambler City Cross-E

Quali superfici può percorrere il monopattino elettrico Ducati City Cross-E?

Il monopattino elettrico Ducati City Cross-E è dotato di ruote Fat da 10 pollici, modello tubeless, che consentono di andare anche su percorsi diversi dall'asfalto o dal cemento. Allontanandosi dalla città, questo monopattino può affrontare anche percorsi sterrati, garantendo sempre la massima aderenza e la massima resistenza agli urti. È molto difficile che questi pneumatici possano forarsi e per questo ci si può addentrare con tranquillità anche nelle zone di più difficile percorrenza. 

Quali sono le caratteristiche tecniche del monopattino elettrico Ducati City Cross-E?

Il monopattino elettrico Ducati City Cross-E presenta una serie di dettagli tecnici di altissimo livello. Il motore Brushless da 500 W può arrivare a picchi di 550 W, una potenza notevole, superiore ad altri monopattini di concorrenza. Grande sprint in partenza, quindi, anche su pendenze che arrivano al 20 per cento. Inoltre, il telaio in lega di acciaio conferisce la massima resistenza nel tempo mentre, dal punto di vista della sicurezza, il doppio faro anteriore ad alta luminosità garantisce la massima visibilità anche negli orari notturni. 

Che batteria monta il monopattino elettrico Ducati City Cross-E?

La batteria installata sul monopattino elettrico Ducati City Cross-E è al Litio e consente di muoversi liberamente con una sola ricarica, percorrendo fino ai 35 km. La stessa è installata sotto la pedana del monopattino. Un'area che può essere aperta per un'estrazione facile della batteria che, quando necessario, viene collegata alla corrente elettrica per un tempo di ricarica che avviene in circa 4/6 ore. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 ottobre 2020

Torna su