Menu
Monitor 4K Copertura sRGB 125% Modalità Picture in Picture Speaker integrati Montaggio VESA

Ultimi articoli in Monitor

Tech 21 settembre 2024
Come pulire lo schermo del computer in modo efficace
Tech 30 agosto 2024
Dell: in arrivo i nuovi modelli di tastiere, mouse e monitor

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Recensione Hannspree HC281UPB

Se si è alla ricerca di un monitor 4K da collegare al proprio PC, il modello Hannspree HC281UP rappresenta una soluzione versatile e completa sotto ogni punto di vista, con il plus di un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante. Partendo dalle specifiche di base, il monitor è dotato di un pannello TN da 28 pollici, con una risoluzione Ultra HD di 3840 x 2160 pixel. L’unico punta a sfavore è sicuramente la tecnologia TN, che risulta più che sufficiente per l’uso quotidiano come studio e lavoro, ma si adatta meno all’uso multimediale come film e serie TV per via dei colori leggermente più slavati rispetto ai monitor VA o IPS come AOC 27B2H. La copertura cromatica è comunque di buon livello rispetto alla media, con un valore sRGB al 125% e NTSC al 99%. Per quanto riguarda il supporto all’immagine, Hannspree HC281UP è dotato di un sistema flicker free che annulla ogni possibile fenomeno di sfarfallio dell’immagine, rendendo lo schermo sempre ben visibile e fluido anche nelle scene più complesse o a livelli di luminosità molto bassi. Le uscite video multiple sul retro – una porta HDMI e due porte DisplayPort – supportano la modalità Picture in Picture, con la possibilità in questo modo di visualizzare contemporaneamente due sorgenti video sullo stesso schermo. È possibile installare anche un set TV box senza dover collegare altoparlanti esterni, grazie alla presenza di un doppio speaker stereo direttamente sul monitor. Il montaggio è possibile sia su scrivania, con lo stand in dotazione, sia direttamente a parete grazie ai quattro supporti VESA 100 x 100 presenti sul retro del prodotto.

Hannspree HC281UPB in pillole:

  • Monitor da 28 pollici con risoluzione 4K
  • Pannello TN con copertura sRGB del 125%
  • Speaker stereo integrati
  • Due porte DisplayPort e una porta HDMI con supporto Picture in Picture
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto

Domande frequenti su Hannspree HC281UPB

Perché acquistare Hannspree HC281UPB?

Hannspree HC281UPB rappresenta una soluzione sicuramente interessante per gli utenti che cercano un monitor con risoluzione 4K nativa senza la necessità di spese troppo importanti. A questo si aggiungono altre caratteristiche interessanti come gli altoparlanti stereo integrati, che permettono di utilizzare il monitor insieme a dispositivi esterni come TV Box per applicazioni di streaming on demand.

È possibile montare il monitor Hannspree HC281UPB a parete?

Sì, sul retro sono disponibili i quattro supporti VESA 100 x 100 che permettono il montaggio a parete o in alternativa su un braccio meccanico da scrivania per avere maggiori possibilità di regolazione del monitor.

Che tipo di pannello monta Hannspree HC281UPB?

Per poter contenere i costi, Hannspree HC281UPB monta un pannello di tipo TN. Se da una parte questa tecnologia garantisce un tempo di risposta molto elevato anche a risoluzione 4K, dall’altra limita il livello di contrasto su valori inferiori rispetto a pannelli di tipo VA o IPS.

Quali collegamenti sono disponibili sul monitor Hannspree HC281UPB?

Sono disponibili una porta HDMI ed una porta DisplayPort, che possono essere utilizzate contemporaneamente grazie alla presenza della modalità Picture in Picture con due sorgenti differenti.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 settembre 2020

Torna su