Non ci sono solo smartphone e wearable tra i prodotti presentati da Xiaomi. Il produttore assieme ai nuovi Xiaomi 14T, 14T Pro e Mix Flip ha difatti annunciato la sua nuova linea di smart TV che prende il nome di TV Max. Due i modelli, Xiaomi TV Max 85 2025 e TV Max 100 2025, dedicati a chi preferisce avere uno schermo dalle grandi dimensioni e che vanno ad aggiungersi agli attuali Xiaomi TV A Pro 65 e TV A Pro 75.
I due TV presentano le medesime caratteristiche variando solo nelle dimensioni. Ci troviamo di fronte a pannelli QLED particolarmente luminosi con risoluzione 4K, pari a 3.840 x 2.160 pixel, e frequenza di aggiornamento a 144Hz. Il sistema a bordo è Google TV che consente di avere accesso alle principali piattaforme streaming e a migliaia di applicazioni direttamente dal televisore.
Il sistema è gestito dal processore quad-core Cortex A73, dotato di funzionalità AI. Alla CPU si affiancano 3 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria interna, molto utile per l’installazione della app preferite. I nuovi TV Xiaomi offrono una copertura cromatica pari a 1 miliardo di colori per godersi ogni tipologia di contenuto, dai film allo sport, fino ai videogame.
La connettività è costituita da WiFi 6, Bluetooth 5.2, tre porte HDMI 2.1, USB 2.0 e USB 3.0, connettore LAN, jack audio da 3,5 mm e uscita audio di tipo ottico. Diverse le tecnologie supportate, tra cui Dolby Vision, HDR10+, AMD FreeSync. L’audio è costituito da un sistema di quattro speaker, due tweeter e due full range, con certificazione Dolby Atmos per non perdere neanche un dettaglio durante la riproduzione.
Il telecomando integra un microfono per poter utilizzare le funzioni di ricerca tramite l’assistente di Google e i comandi vocali. Xiaomi TV Max 85 2025 e TV Max 100 2025 saranno disponibili nei prossimi mesi sul mercato, probabilmente a ridosso del nuovo anno. I prezzi di listino sono rispettivamente di 1.299,99 euro per il modello da 85 pollici e 1.999,99 euro per il modello da 100 pollici.
Dopo la Smart Band 9, Xiaomi presenta Smart Band 9 Pro e Smart Band 9 Active. Entrambi i wearable offrono funzionalità all'avanguardia pensate per migliorare il monitoraggio del fitness, il controllo della
Xiaomi ha iniziato a rilasciare i primi teaser per la serie Redmi Note 14, che prenderà il posto degli attuali Redmi Note 13, Redmi Note 13 Pro 5G e Redmi Note 13
Scrivi un commento