Assieme ai numerosi prodotti presentati oggi da Xiaomi spunta anche l’inedito Redmi Watch 5, smartwatch dal profilo economico ma in grado di svolgere le stesse funzioni dei colleghi più costosi. Il dispositivova a sostituire l’attuale Redmi Watch 4 e non va confuso con i modelli Watch 5 Active e Watch 5 Lite presentati qualche mese fa.
Redmi Watch 5 si presenta con display di forma quadrata pari a 2,07 pollici. Il pannello utilizzato è di tipo AMOLED con risoluzione pari a 432 x 514 pixel, frequenza di aggiornamento a 60Hz e luminosità massima equivalente a 1.500 nit. La cassa è realizzata in alluminio e sarà disponibile nelle colorazioni classiche grigio e nero. Le cornici sono davvero sottili, con un rapporto display-schermo corrispondente all’82%.
Lo smartwatch monta il sistema operativo proprietario HyperOS con il quale vengono gestite alla perfezione tutte le funzioni relative a sport, salute e notifiche provenienti dallo smartphone. Con Redmi Watch 5 è possibile eseguire oltre 150 sport e rilevarne i progressi tenendolo semplicemente al polso. La società ha sviluppato 200 quadranti differenti che si adattano ad altrettanti cinturini di diversi materiali come tessuto, cuoio, silicone e acciaio.
Sono incluse le attività sportive acquatiche, grazie all’impermeabilità certificata fino a 50 metri. Non mancano le funzionalità dedicate alla salute tra cui battito cardiaco, livello di ossigeno nel sangue e qualità del sonno, se indossato quando si va a riposare. La connettività è rappresentata da Bluetooth 5.3, GPS, NFC e dalla possibilità di utilizzare una eSIM nel modello abilitato. Questo lo rende uno smartwatch completo, con cui eseguire telefonate o scambiare messaggi anche senza portarsi dietro lo smartphone.
La batteria a bordo è da 550 mAh e, in base a quanto dichiarato dal produttore, ha una durata di 12 giorni con always on display attivato e di 24 giorni con always on display disattivato. La disponibilità è immediata in Cina mentre bisognerà attendere ancora qualche mese per l’arrivo in Europa.
Xiaomi potrebbe scuotere il mercato degli smartphone di fascia alta con il lancio del nuovo Xiaomi 16, successore dell'attuale Xiaomi 15, previsto entro la fine del 2025 almeno in Cina. Secondo un
POCO ha lanciato il nuovo modello POCO C71, smartphone economico, che prende il posto del precedente POCO C61. Scopriamo insieme cosa ha da offrire questo nuovo modello, che in realtà è sostanzialmente
Scrivi un commento