Alcuni report precedenti suggerivano che lo Xiaomi 15 Ultra, successore dell’attuale Xiaomi 14 Ultra, potesse essere lanciato a gennaio 2025. Tuttavia, i dirigenti dell’azienda cinese hanno smentito queste voci, confermando che il top di gamma premium dell’azienda sarà lanciato a febbraio, seguendo lo stesso programma del suo predecessore.
Una nuova fuga di notizie è emersa recentemente, gettando luce sul possibile periodo di lancio sia per il mercato cinese che per quello globale.
Secondo il leaker Experience More, Xiaomi 15 Ultra dovrebbe seguire una strategia di lancio simile a quella del Xiaomi 14 Ultra. Potrebbe debuttare in Cina entro la fine di febbraio, con una presentazione globale che potrebbe tenersi poco dopo, quasi sicuramente al Mobile World Congress (MWC) 2025. Questo suggerisce un lancio globale quasi simultaneo, con solo pochi giorni di differenza tra i due eventi. Per ricordare, il Xiaomi 14 Ultra è stato lanciato in Cina il 22 febbraio e presentato sul mercato globale tre giorni dopo al MWC 2024.
Secondo un post su Weibo del leaker Digital Chat Station, Xiaomi 15 Ultra ha ottenuto tutte e tre le certificazioni necessarie in Cina. Una delle sue caratteristiche principali è il supporto della funzione di chiamata satellitare Tiantong come standard per tutte le varianti. Inoltre, la variante di fascia alta supporterà la messaggistica satellitare Beidou.
Lo smartphone sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite, come Xiaomi 15 e 15 Pro. Il display dovrebbe essere un pannello OLED con risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, offrendo un’esperienza visiva fluida e coinvolgente. Il telefono dovrebbe ospitare una grande batteria da 6.000 mAh, con supporto per la ricarica rapida cablata da 90 Watt e la ricarica wireless da 50 Watt.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, il sistema a quattro fotocamere dello Xiaomi 15 Ultra includerà un sensore principale da 50 Megapixel con apertura f/1.63 e un CMOS LYT-900 da 1 pollice. A complemento di questo, ci sarà un sensore teleobiettivo periscopico Samsung HP9 da 200 Megapixel, un teleobiettivo da 50 Megapixel e un ultra-grandangolare da 50 Megapixel. Ci si aspetta che questa configurazione avanzata permetterà di poter realizzare anche scatti macro a messa a fuoco completa e uno zoom AI fusion 100x, consentendo di catturare immagini nitide e dettagliate sia da vicino che da lontano.
Per un’esperienza fotografica e video migliorata, Xiaomi 15 Ultra potrebbe anche essere dotato di un’impugnatura esterna per la fotocamera, progettata per una gestione migliore e una maggiore comodità durante le riprese.
Xiaomi sta ridefinendo il gaming su tablet con la sua ultima innovazione, il motore WinPlay, una funzionalità a livello di sistema che garantisce una perfetta compatibilità cross-platform tra HyperOS di Xiaomi e
Torniamo a parlare di Xiaomi, che oltre alla nuova serie Xiaomi 15, che dovrebbe arrivare sui mercati globali tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, magari in occasione del MWC
Scrivi un commento