La Dark Mode è una modalità basata su scala di grigi e sfondi scuri pensata per diminuire il consumo di batteria sui dispositivi con schermi basati su tecnologia AMOLED come Samsung Galaxy S20, OnePlus 7T, o Huawei P30 Pro, ma anche su iPhone 11 Pro e Pro Max.
Questo perché gli schermi AMOLED sono in grado di accendere o spegnere i singoli pixel in maniera indipendente l’uno dall’altro: restituiscono infatti neri assoluti, al contrario del nero tendente al grigio di un display con tecnologia IPS, proprio perché quando viene visualizzata un’immagine nera i pixel sono spenti.
La modalità dark è disponibile su varie applicazioni e vari produttori consentono agli utenti di applicarla di default anche per le pagine relative alle impostazioni dei dispositivi, tra cui anche Xiaomi su Mi 9 e anche su altri smartphone di fascia più bassa.
Anche Whatsapp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, dopo diversi anni e una fase beta durata qualche mese, ha finalmente reso disponibile la tanto attesa opzione per attivare la modalità scura.
Nelle note dell’aggiornamento si legge:
“Nel progettare la modalità scura ci siamo concentrati su due aspetti in particolare:
Tutti gli utenti che possiedono dunque uno smartphone dotato di Android come OnePlus 7T Pro, o iOS 13, ovvero tutti i più recenti iPhone, potranno installare l’aggiornamento da Play Store o App Store e attivare la modalità scura dalle impostazioni.
Bisognerà comunque attendere qualche giorno prima che l’aggiornamento sia disponibile al download per tutti gli utenti.
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza
Scrivi un commento