WhatsApp come Instagram? Presto storie con nuove funzionalità

La piattaforma di messaggistica istantanea del gruppo Meta sta lavorando ad una serie di funzioni che riguardano la condivisione dello stato.
Di Gaetano Mero 8 Novembre 2024
WhatsApp

Sono sempre più numerose le funzionalità sulle quali WhatsApp sta lavorando in questi mesi, al fine di proporre una piattaforma sempre nuova e al passo con i tempi. Il servizio di messaggistica, tra i più utilizzati al mondo su smartphone Android e iOS, ha in serbo tante novità che strizzano l’occhio al pubblico più giovane e appassionato di social network.

A mostrare cosa ci aspetta con le future versioni dell’app è il magazine online Android Police, che ha analizzato l’ultima versione beta rilasciata per Android. In base a quanto rivelato, sembra che presto all’interno della condivisione dello stato su WhatsApp si potrà usufruire dell’opzione “Add Yours” già presente su Instagram.

Si tratta di un adesivo, che si può tradurre in italiano con “Tocca a te”, tramite il quale gli utenti possono interagire dopo aver visto la storia di un loro contatto. Cliccando sul tasto sarà difatti possibile creare un thread da seguire pubblicando contenuti sullo stesso tema. Ad esempio, postando la foto di una ricetta o del proprio look quotidiano attraverso il tasto “Tocca a te” anche gli altri utenti saranno invitati a fare lo stesso.

WhatsApp

Su Instagram tale funzionalità è pubblica e quindi visibile a tutti mentre su WhatsApp, a seguito del differente funzionamento della piattaforma, gli aggiornamenti di stato potranno essere visualizzati solo dai propri contatti in rubrica.

Tra le altre funzionalità che il servizio è in procinto di lanciare figura la ricerca delle immagini sul web. In sostanza, dopo aver ricevuto una qualsiasi foto in chat è possibile effettuare una verifica sulla stessa sfruttando la rete. Ciò può servire per comprendere da quale fonte proviene tale immagine, se è stata manipolata oppure estrapolata da un contesto più ampio. Si tratta di un modo per limitare la diffusione di fake news e disinformazione, una politica già adottata da Meta anche su Facebook.

Entrambe le funzionalità sono apparse a momento solo sulle versioni beta dell’applicazione per Android. Non c’è però al momento una data specifica di rilascio.

Pubblicato il 8 Novembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su