Dopo i rumor dei mesi scorsi, Vivo ha annunciato in via ufficiale l’arrivo in Italia dei suoi nuovi smartphone indirizzati alla fascia intermedia del mercato. Tre i modelli in arrivo, Vivo V50, Vivo V50 Lite 4G e Vivo V50 5G, che andranno ad affiancare il top di gamma Vivo X200 Pro lanciato a gennaio.
Linee eleganti e profilo sottile, da 7,7 millimetri, contraddistinguono il nuovo Vivo V50. Il display è un AMOLED da 6,77 pollici definito Quad-Curve per i bordi leggermente curvi sui lati. Il pannello ha una risoluzione pari a 1080 x 2392 pixel, frequenza di aggiornamento di 120Hz e raggiunge una luminosità massima di 4.500 nit.
Il processore scelto da Vivo è lo Snapdragon 7 Gen 3 di Qualcomm, chip a otto core costruito con processo produttivo a 4 nanometri e in grado di spingersi fino a 2,63 GHz. La RAM è da 12 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione arriva a 512 Gigabyte.
Grande lavoro svolto sulle fotocamere a bordo, realizzate in collaborazione con Zeiss. Nello specifico la fotocamera principale Zeiss OIS da 50 Megapixel vanta un sensore di grandi dimensioni da 1/1,55” in grado di acquisire la luce anche in condizioni difficili. In più, la tecnologia VCS Camera-Bionic Spectrum migliora ulteriormente la qualità dell’immagine simulando la visione umana per colori più realistici. Al sensore principale è affiancata una fotocamera ultra grandangolare da 50 Megapixel con angolo di visione a 119 gradi.
Frontalmente campeggia un sensore da 50 Megapixel che sfrutta le ottiche Zeiss per offrire foto nitide anche con selfie di gruppo. V50 è dotato, inoltre, della tecnologia di illuminazione tridimensionale di nuova generazione sviluppata da Vivo, AI Aura Light Portrait 2.0, che offre diversi stili di illuminazione per scatti da professionista. La connettività è costituita da WiFi dual band, Bluetooth 5.4, NFC, USB di tipo C e supporto alle reti 5G. La batteria a bordo è da 6.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida via cavo a 90 Watt.
Saranno due le versioni in arrivo del Vivo V50 Lite, una compatibile con le reti 4G e l’altra con connettività 5G. Lo smartphone con uno stile classico, schermo piatto e scocca in policarbonato. Il dispositivo è equipaggiato con display AMOLED da 6,77 pollici, con risoluzione da 1080 x 2392 pixel e frequenza di aggiornamento pari a 120Hz.
La differenza tra i due modelli sarà costituita dal processore a bordo: Vivo V50 Lite 4G monterà il chip Snapdragon 685 di Qualcomm mentre Vivo V50 Lite 5G sarà gestito dal SoC Dimensity 6300 di MediaTek. La RAM è da 8 Gigabyte, lo spazio di archiviazione arriva invece a 256 Gigabyte con possibilità di espansione tramite scheda microSD.
Doppia la fotocamera sul retro, con sensore principale da 50 Megapixel e sensore di profondità da 2 Megapixel. Frontalmente trova spazio una fotocamera da 32 Megapixel dedicata ai selfie e alle videochiamate. Completo il lato connettività che include WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB di tipo C 2.0. La batteria, tra le più capienti della categoria, è da 6.500 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida via cavo a 90 Watt.
Vivo V50 è già disponibile in Italia a partire da oggi, al prezzo di partenza di 599 euro. Vivo V50 Lite 4G e 5G saranno, invece, disponibili a partire dal 27 marzo con prezzi rispettivamente di 259 euro e 329 euro.
È destinata a crescere la famiglia di dispositivi a marchio Vivo, produttore cinese che dopo una pausa è tornato a proporre i suoi prodotti anche in Italia. Dopo aver lanciato qualche giorno
Vivo torna sul nostro mercato anche con il suo nuovo smartphone top di gamma, il Vivo X200 Pro, che si presenta come un dispositivo potente ed estremamente interessante. Per quanto riguarda le
Scrivi un commento