Samsung sta lavorando su un nuovo smartwatch chiamato “Galaxy Watch Ultra“, secondo quanto riportato da Android Headlines. In base a quanto emerso fino ad ora, invece di presentare il Watch 7 Pro, l’azienda sudcoreana potrebbe rivelare tre nuovi smartwatch: Watch 7 (successore di Watch 6), Watch 7 Classic (successore di Watch 6 Classic) e Watch Ultra.
I report suggeriscono che il futuro Watch Ultra avrà una batteria più grande da 578 mAh, con il numero di modello EB-BL705ABY.
Sebbene inizialmente si pensasse che la nuova serie avrebbe incluso il Watch 7, il Watch 7 Classic e il Watch Ultra, Samsung potrebbe saltare il modello Classic, come ha fatto in passato con la serie Watch 5.
Il Galaxy Watch Ultra avrà tre diversi numeri di modello: SM-L705U, SM-L705N e SM-L705F, che rappresentano rispettivamente i mercati degli Stati Uniti, della Corea e Globale (Italia inclusa).
Lo smartwatch potrebbe presentare sensori avanzati per un tracciamento degli allenamenti più accurato, inclusa un’accuratezza migliorata dei dati durante il nuoto grazie a una maggiore resistenza alla pressione dell’acqua e un tracciamento GPS migliore.
Si prevede un notevole miglioramento della durata della batteria, con segnalazioni che indicano l’uso di una batteria più grande rispetto ai modelli precedenti.
Oltre al Galaxy Watch Ultra, Samsung sta anche sviluppando una versione “FE” di fascia media, che prenderà il nome di Galaxy Watch FE, tramite il quale l’azienda sudcoreana proverà un approccio simile a quello di Apple con l’Apple Watch SE, per cui sarà un’alternativa conveniente al Watch Ultra.
Sarà disponibile con modelli specifici (SM-R866F, SM-R866U e SM-R866N) rispettivamente per gli Stati Uniti, la Corea e altri mercati globali. Si prevede che il Watch FE condividerà alcune caratteristiche con il Galaxy Watch 4 rilasciato nel 2021.
Anche se le specifiche tecniche esatte per entrambi gli smartwatch non sono attualmente disponibili, ci si aspettano differenze significative tra il Watch Ultra e il Watch FE.
Il Galaxy Watch Ultra potrebbe essere presentato insieme ai pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 e l’anello smart Galaxy Ring, al prossimo evento Galaxy Unpacked, che si vocifera si terrà il prossimo 10 luglio a Parigi. Per quanto riguarda Watch FE, non ci sono ancora informazioni precise riguardanti il suo lancio sul mercato.
La prossima generazione di smartphone Samsung della serie Galaxy continua a far parlare di sé a poche settimane dal lancio ufficiale. La serie Galaxy S25, che andrà a sostituire gli attuali Galaxy
Il 2024 sta per giungere alla sua conclusione e, come gli appassionati del mondo tech sanno bene, l'inizio di un nuovo anno solitamente coincide con il rilascio della nuova serie Galaxy di
Scrivi un commento