Dopo il debutto dei modelli Pura 70, Pura 70 Pro e Pura 70 Ultra, si vocifera che Huawei lancerà la sua serie Mate 70 entro la fine dell’anno e ora abbiamo una prima presunta occhiata all’intera gamma.
Come l’anno scorso, si prevede che Huawei offrirà quattro dispositivi nella serie Mate 70: Mate 70, Mate 70 Pro, Mate 70 Pro+ e Mate 70 RS Ultimate.
In termini di design, possiamo vedere che la serie Mate 70 manterrà l’ampio modulo circolare per le fotocamere, ma la disposizione dei sensori sarà ristrutturata. Il Mate 70 Ultimate, però, avrà un’isola per le fotocamere di forma ottagonale e un design più angolare rispetto al resto della gamma.
Iniziamo con il Mate 70 che dovrebbe partire da CNY 5.999 (circa 760 euro) per la versione 12/256 Gigabyte, mantenendo lo stesso prezzo del Mate 60 dell’anno scorso. Mate 70 Pro è previsto con un prezzo di partenza di CNY 6.999 (circa 888 euro) per la configurazione 12/256 Gigabyte, che corrisponde allo stesso prezzo di lancio del Mate 60 Pro. Il Mate 70 Pro+, invece, partirà da CNY 8.999 (circa 1.142 euro) con configurazione da 16/256 Gigabyte.
Infine, il Mate 70 Ultimate avrà un prezzo di CNY 10.999 (circa 1.395 euro) per la versione 16/512 Gigabyte, ovvero 1.000 CNY in meno rispetto al prezzo del Mate 60 Ultimate.
Se le indiscrezioni si rivelassero accurate, la serie sembra pronta ad avere un impatto significativo sul mercato degli smartphone premium, con ogni modello progettato per soddisfare diverse esigenze degli utenti. In particolare, il Mate 70 RS Ultimate potrebbe attrarre gli utenti alla ricerca di un livello “ultra” di prestazioni ed esclusività. Come sempre, il giudizio finale dipenderà dal rilascio ufficiale e dalle prestazioni nell’uso quotidiano.
Si dice che l’azienda cinese abbia ritardato il lancio della serie Mate 70 e che i nuovi smartphone verranno presentati verso la metà o la fine del quarto trimestre di quest’anno. Tuttavia, al momento non abbiamo informazioni riguardanti le specifiche tecniche, anche se è plausibile la presenza di un chip Kirin. Inoltre, non è chiaro se, come lo scorso anno, la serie Mate 70 rimarrà un’esclusiva della Cina o se, almeno uno di questi modelli, arriverà anche sul mercato europeo e italiano, dove però quasi sicuramente dovrà fare a meno del 5G.
In copertina: Huawei Mate 60 Pro
Huawei prevede di iniziare le spedizioni su larga scala del suo avanzato chip di intelligenza artificiale Ascend 910C ai clienti cinesi già a partire dal mese prossimo, secondo quanto riferito da due
Huawei torna a far parlare di sé nel mondo degli smartphone pieghevoli con il nuovo Pura X, un dispositivo che rivoluziona il concetto di flip phone grazie a un form factor mai
Scrivi un commento