Il catalogo tablet di Samsung è composto da modelli per ogni fascia di prezzo: dai più economici come Galaxy Tab A7 Lite fino ai più costosi Galaxy Tab S8 Ultra. A quanto pare, il colosso di Seul si sta preparando a rinnovare le proposte di fascia bassa annunciando il successore di Galaxy Tab A7 arrivato nel 2020. La macchina delle indiscrezioni ha fatto saltare fuori molti dettagli sul modello 2022, svelando quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche e anche il prezzo di vendita.
A ben guardare, Samsung non sembra aver apportato dei grandissimi cambiamenti con alcuni elementi che risultano anche un po’ anacronistici nel 2022. Lo schermo dovrebbe essere lo stesso. Si parla di un display da 10,4 pollici di tipo LCD con risoluzione 1.200 x 2.000 pixel e frequenza di aggiornamento standard a 60 hertz. Il cuore pulsante sarà un processore basilare, Unisoc T618 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD fino a 1 Terabyte.
Sul retro, troviamo sempre una fotocamera da 8 MP. Ci sono poi gli altoparlanti stereo, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 mm. Per quanto riguarda la connettività, vengono menzionati anche il GPS, il WiFi 5 e il Bluetooth 5.0. Sotto la scocca, invece, ci sarebbe una batteria da 7.040 mAh che dovrebbe garantire una lunga autonomia. La nota che stona di più riguarda la parte software che dovrebbe essere affidata ad Android 11 con One UI 3.1.1. Nel 2022, mentre andiamo incontro ad Android 13, ci si aspetta quanto meno la versione 12 del sistema del robottino verde. Speriamo che le indiscrezioni si sbaglino da questo punto di vista.
Non sono mancate le prime informazioni sul prezzo di vendita che potrebbe essere di 199 euro per il nuovo Galaxy Tab A7 2022. Una cifra un po’ elevata rispetto a quanto offerto, ma staremo a vedere se Samsung confermerà o meno le indiscrezioni trapelate.
La classifica dei tablet più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2025 comprende alcuni brand che producono soluzioni alle volte molto simili tra loro, ma ci sono anche dispositivi che si distinguono, di
Secondo alcune indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, i nuovi tablet Galaxy Tab S10 FE di Samsung avranno dimensioni generose. Negli ultimi anni, il mercato degli smartphone ha visto un progressivo aumento delle
Scrivi un commento