Siri in offline con iOS 15: quando e come funziona

Tra le novità di iOS 15 c'è la possibilità di sfruttare l'assistente virtuale Siri anche in modalità offline, ma solo in alcuni casi. Ecco quali.
Di Lucia Massaro 24 Giugno 2021
iOS 15 Siri

Apple ha svelato iOS 15 nel corso della Worldwide Developer Conference di giugno. La versione disponibile è quella per gli sviluppatori e ci consente di capire il funzionamento del sistema operativo che muoverà presto gli iPhone di casa Apple. Una delle grandi novità è la possibilità di utilizzare l’assistente vocale Siri anche in modalità offline, ossia quando l’iPhone o l’iPad non sono collegati a una rete Internet.

Non dovendo comunicare con alcun server, i comandi di Siri in offline sono più veloci e reattivi. Durante la conferenza, Apple ha sottolineato che l’audio registrato verrà conservato solo ed esclusivamente sull’iPhone grazie a una nuova impostazione sulla privacy. In ogni caso, senza una connessione a Internet, Siri non risponde a tutti i comandi. La mancanza di una connessione fa sì, infatti, che Siri non sia in grado di fornire risposte ad alcuni comandi.

iOS 15 Siri

iOS 15 Siri

I colleghi di 9to5Mac hanno testato la nuova funzionalità, scoprendo cosa è in grado di fare Siri in offline e cosa invece non è possibile fare. Non è necessario abilitare Siri in offline in iOS 15: è attiva per impostazione predefinita.

Siri in offline funziona con i comandi come:

Quando Siri non è in grado di aiutarci, mostrerà un messaggio del tipo “Posso aiutarti quando sei connesso a Internet”. I casi in cui Siri non risponde includono:

In ogni caso, ricordiamo che questa è ancora una versione beta e che Apple potrebbe apportare dei miglioramenti prima del rilascio della versione definitiva che debutterà in autunno assieme alla nuova generazione di iPhone 13. I dispositivi che si aggiorneranno sono tutti i modelli a partire da iPhone 6s fino ad arrivare ai recenti iPhone 12.

Pubblicato il 24 Giugno 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su