Samsung sta espandendo lentamente la sua lineup di PC e ha lanciato il nuovo PC all-in-one chiamato All-In-One Pro, che ha come obiettivo quello di rivaleggiare con l’iMac di Apple. Scopriamo insieme il nuovo prodotto realizzato dall’azienda sudcoreana.
L’All-In-One Pro ha una cornice in metallo con un design ultracompatto (6,5 mm). Samsung afferma che il suo fattore di forma ultracompatto offre agli utenti più spazio libero sul tavolo. Anche la tastiera e il mouse wireless inclusi con l’All-In-One Pro sono realizzati in materiali metallici e offrono un design unificato. La tastiera di dimensioni standard ha un tasto dedicato Microsoft Copilot AI, mentre il mouse ha un design minimalista.
Il computer è dotato di uno schermo da 27 pollici con risoluzione 4K, che è il 13% più ampio rispetto al modello All-In-One Pro dell’anno scorso. È inoltre dotato di altoparlanti 3D compatibili con l’audio Dolby Atmos.
Sotto la scocca troviamo il processore Intel Core Ultra (numero di modello esatto attualmente sconosciuto), che offre prestazioni CPU e GPU superiori rispetto al chip Intel Core i5 di 13a generazione utilizzato nel modello All-In-One dell’anno scorso. Probabilmente verrà fornito con almeno 16 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di storage SSD. Non è chiaro se la RAM e l’SSD potranno essere aggiornati.
Lato connettività dispone di una porta HDMI, un paio di porte USB di tipo A, una porta Ethernet e una porta per cuffie da 3,5 mm. Le funzionalità di connettività wireless includono Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6E. Non manca una webcam integrata per videochiamate e conferenze.
Il sistema operativo è Windows 11 Home con diverse app e funzionalità dell’ecosistema Galaxy, tra cui Buds Auto Switch, Multi Control, Quick Share e Second Screen. Ad esempio, è possibile trascinare e rilasciare file dal tuo telefono o tablet Galaxy all’All-In-One Pro e viceversa. Inoltre, grazie all’app Collegamento a Windows, puoi vedere le notifiche del tuo telefono Galaxy sul PC e persino rispondere alle notifiche, duplicare lo schermo del telefono e utilizzare la fotocamera del telefono Galaxy come webcam per il tuo All-In-One Pro.
Il nuovo PC di Samsung è al momento disponibile solo in Corea del Sud e non abbiamo indicazioni circa l’eventuale disponibilità sul nostro mercato.
Stando a quanto afferma un report di Bloomberg, Google avrebbe stretto con Samsung un accordo per avere l'AI di Gemini preinstallata sui Samsung Galaxy dell'azienda di Seul, versando nelle casse di quest'ultima
Samsung ha appena iniziato a distribuire l’aggiornamento One UI 7 basato su Android 15, ma l’attenzione si è già spostata su Android 16 e One UI 8. I prossimi Galaxy Z Fold
Scrivi un commento