Samsung ha annunciato i nuovi smartwatch Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic poche settimane fa, nel corso dell’evento che ha visto protagonisti anche i nuovi smartphone pieghevoli e gli auricolari true wireless Galaxy Buds 2. L’attenzione attorno ai nuovi smartwatch del colosso sudcoreano è tanta ed è dovuta all’utilizzo della rinnovata piattaforma software (WearOS) sviluppata in collaborazione con Google. Ora, Samsung ha rilasciato sul Play Store l’app ufficiale Walkie Talkie che permette di utilizzare gli orologi come walkie talkie.
L’app era attesa già al momento del lancio, ma ci sono stati dei ritardi e per il momento, l’applicazione è supportata solo dagli ultimi arrivati; per i modelli precedenti o per gli altri smartwatch Wear OS, sono sempre disponibili le app di terze parti.
Come prima cosa, bisogna scaricare l’applicazione dal Play Store. Samsung sottolinea che è necessario registrare il proprio Samsung account sullo smartphone a cui l’orologio è collegato e consiglia di tenere collegati smartphone e smartwatch al primo avvio dell’applicazione, probabilmente per sincronizzare i contatti e definire tutte le impostazioni necessarie.
L’app può essere utilizzata per la comunicazione vocale bidirezionale istantanea: permette di inviare brevi messaggi vocali che vengono ritrasmessi in tempo reale ai contatti compatibili; per comunicare con un’altra persona, bisogna prima inviare un invito cliccando sull’apposito pulsante, dopodiché, è possibile inviare il messaggio vocale.
A quanto pare, è possibile anche unirsi a canali pubblici e se una persona è sullo stesso canale, può inviare la risposta. Per inviare un messaggio, basta tenere premuto il pulsante con il microfono e rilasciarlo per inoltrare la comunicazione; insomma, il funzionamento è quello dei più classici walkie-talkie con cui magari abbiamo giocato da bambini.
È chiaro che l’altra persona deve essere presente nei nostri contatti e avere al proprio polso il nuovo Galaxy Watch 4 o Galaxy Watch 4 Classic.
Il Samsung Galaxy Watch Ultra rappresenta una novità importante nella gamma di smartwatch dell'azienda sudcoreana. Con questo modello, Samsung punta a un segmento finora trascurato: quello degli smartwatch rugged, progettati per resistere
Galaxy Watch 7 è il nuovo smartwatch Samsung di fascia alta. L'azienda sudcoreana lo ha presentato in occasione dell'evento Unpacked organizzato a Parigi. Un'occasione per alzare il sipario su tutta una serie
Scrivi un commento