Continuano a susseguirsi sul web le informazioni sui futuri tablet Samsung, che dovrebbero essere presentati entro l’autunno di quest’anno. In particolare i rumor si concentrano sul Galaxy Tab S10, dispositivo che avrà il compito di andare a sostituire l’attuale Galaxy Tab S9 e che di certo arriverà assieme alle versioni Plus e Ultra come ci ha abituati il produttore.
A pubblicare nuove informazioni sul device ci ha pensato il magazine online Android Headlines, assieme ad alcuni render che mostrano per la prima volta l’aspetto del tablet. Da quanto è possibile constatare, il design del dispositivo non si discosterà di molto rispetto all’attuale generazione. Angoli e cornici risultano pressoché invariate così come la scocca. Unica differenza attualmente visibile riguarda il comparto fotografico che dovrebbe vantare un doppio sensore anziché uno già a partire dal modello standard.
Presente, naturalmente, anche il flash LED. Due al momento le colorazioni evidenziate, con una silver più neutra e una seconda variante grigio scuro. Tra le altre informazioni diffuse pare che Tab S10 abbia ottenuto la certificazione per la ricarica rapida a 45 Watt via cavo, esattamente come il suo predecessore. Il display sarà di tipo AMOLED e si attendono nuove funzionalità per quanto riguarda la S Pen.
Il processore scelto da Samsung dovrebbe essere il MediaTek Dimensity 9300+, octa-core sviluppato con processo produttivo a 4 nanometri in grado di spingersi fino ai 3,4 GHz, abbandonando così la piattaforma Snapdragon. La RAM non dovrebbe essere inferiore ai 12 Gigabyte anche se potrebbero esserci tagli di memoria differenti in base ai mercati di riferimento.
Il sistema operativo di lancio sarà Android 14 con la nuova interfaccia One UI 7 personalizzata per l’utilizzo su tablet. Questo includerà anche le nuove funzionalità Samsung AI basate sull’Intelligenza Artificiale e sulle quali la società sudcoreana è al lavoro da qualche tempo. Ancora nessuna informazione sui prezzi che probabilmente saranno in linea con il listino dei modelli Tab S9 in fase di lancio.
Foto di copertina: Samsung Galaxy Tab S9
Samsung potrebbe anticipare il debutto dei suoi nuovi smartphone pieghevoli. Secondo recenti indiscrezioni trapelate online, la prossima generazione di smartphone flessibili della serie Galaxy — ovvero Z Flip 7 e Z Fold
Stando a quanto afferma un report di Bloomberg, Google avrebbe stretto con Samsung un accordo per avere l'AI di Gemini preinstallata sui Samsung Galaxy dell'azienda di Seul, versando nelle casse di quest'ultima
Scrivi un commento