Samsung Galaxy S20 FE: l’aggiornamento a One UI 3.0 potrebbe arrivare presto

Di Alessandro Palladino 4 Dicembre 2020
Samsung Galaxy S20 Fun Edition

Qualche giorno fa, Samsung ha diffuso una lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto il nuovo aggiornamento a One UI 3.0 e Android 11 nel corso dei mesi a venire. Sebbene fossero presenti i diversi modelli recenti, tra cui Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy Note 20, mancava stranamente il Samsung Galaxy S20 FE, top di gamma della compagnia sudcoreana tra i più apprezzati dal pubblico. Sembra però che i possessori della Fan Edition del Samsung Galaxy S20 potranno essere tra i primi a ricevere l’aggiornamento.

Secondo quanto emerge da un’indiscrezione riportata da AndroidCentral, l’aggiornamento potrebbe uscire a partire dal 27 dicembre, segno che tutti i Samsung Galaxy S20 FE potrebbero aggiornarsi tra la fine di dicembre e il mese di gennaio. Il modello Fan Edition potrebbe quindi andare ad accompagnare gli altri aggiornamenti previsti per quei due mesi, i quali coinvolgono i restanti dispositivi della linea Samsung Galaxy S20, Galaxy Note 20, Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip.

Samsung-Galaxy-S20-FE

Samsung Galaxy S20 FE

L’aggiornamento a One UI 3.0 e Android 11 è carico di diverse novità per l’esperienza dell’utente, partendo dalla maggiore rilevanza per la schermata di blocco e le notifiche gestibili attraverso di essa, nonché una maggiore attenzione alla rapidità di accesso alle funzioni delle app nella schermata principale grazie al pannello rapido personalizzato. Sebbene il Samsung Galaxy S20 FE non appartenga alla linea dei telefoni pieghevoli, One UI 3.0 sarà piuttosto importante per migliorare le prestazioni di modelli come Samsung Galaxy Z Fold2 e Samsung Galaxy Z Flip. Chiudono il cerchio delle novità principali nuove funzioni per la fotocamera, come lo schermo intero per la videochiamate, e per la S Pen, quest’ultima arricchita da Pentastic.

Al momento non resta che attendere la conferma ufficiale delle date esatte divise per le principali aree geografiche, insieme a un possibile annuncio per l’evento dedicato al nuovo Samsung Galaxy S21 atteso per gennaio 2021.

Pubblicato il 4 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su