Samsung Galaxy Note 10 con ricarica rapida a 45Watt?

Di Vittorio Pipia 5 Giugno 2019
Galaxy Note 10

Siamo ormai prossimi all’annuncio del nuovo top di gamma di casa Samsung che prenderà il posto del Galaxy Note 9, che sarà tipicamente svelato verso fine estate, poco prima di IFA che si tiene tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre. Stiamo ovviamente parlando del Galaxy Note 10 che, a giudicare dalle più recenti indiscrezioni, potrebbe essere dotato della ricarica rapida a 45 Watt.

Come ogni top di gamma che si rispetti, tra cui anche il Galaxy S10+ o il OnePlus 7 Pro, era indubbio che anche il Note 10 sarebbe stato dotato di ricarica rapida, ma fino a questo momento non c’era modo di ipotizzare quanto fosse veloce. Passare dagli attuali 15W presenti sul Galaxy Note 9, ai 45W, consentirebbe di ricaricare la batteria in tempi molto più brevi, oltre a poter permettere ipoteticamente all’azienda di istallare una batteria più grande.

Galaxy Note 10

Il tutto nasce a partire da un Tweet di @Universelce, che mostrerebbe un’immagine di Leonardo Da Vinci con la sigla 101101. A una prima impressione non avrebbe molto senso, ma in realtà Da Vinci è il nome in codice del prossimo Galaxy Note 10, mentre il numero binario sarebbe proprio il 45.

Tutto inizia ad acquistare un significato. Ma cosa cambia nell’uso quotidiano? Una ricarica rapida a 45W sarebbe una chiara dimostrazione di forza da parte del colosso sudcoreano, che porrebbe il prossimo flagship tra i migliori dispositivi sul mercato. Tuttavia, senza altre informazioni, risulta difficile stimare come ciò impatterà sulla reale ricarica.

Possiamo però dirvi che il Huawei P30 Pro, dotato di ricarica rapida a 40W, si carica dallo 0 al 70% in soli 30 minuti. La ricarica wireless è invece molto più lenta. Non ci resta che attendere che il prossimo top di gamma sia svelato durante l’evento di presentazione ufficiale, in modo da aggiornarvi con tutte le novità.

Pubblicato il 5 Giugno 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su