Samsung Galaxy A06: ecco render e specifiche tecniche

L'azienda coreana sembra quasi pronta al lancio del suo nuovo modello entry level della serie Galaxy A, di cui sono trapelati render e specifiche.
Di Giuseppe La Terza 27 Luglio 2024
Samsung Galaxy A06

Iniziano a circolare in rete i primi rumors riguardanti la futura gamma Galaxy A, che dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Tra questi non mancherà di certo il modello entry-level per eccellenza, il Galaxy A06, successore del Galaxy A05, di cui sono trapelati render e specifiche tecniche.

Lo smartphone ha già ottenuto le certificazioni da parte di Bluetooth SIG, BIS, NBTC e FCC. Pertanto, conosciamo già alcune delle specifiche tecniche del prossimo modello economico dell’azienda coreana, ma ora abbiamo anche alcuni render dettagliati da apprezzare.

Samsung Galaxy A06

Samsung Galaxy A06

Il Galaxy A06 sembra presentare un design familiare ad altri modelli dell’azienda coreana, forse un po’ più squadrato rispetto al suo predecessore. Secondo la fonte, il dispositivo misura 167,3 x 77,9 x 8,0 mm, con un display piatto sul davanti e doppie fotocamere sul retro. Sappiamo anche che il telefono ha un jack audio da 3,5 mm e un lettore di impronte digitali montato lateralmente nel pulsante di accensione. La fonte specula inoltre che il display LCD del telefono avrà una diagonale di 6,7 pollici, una risoluzione HD+ e un notch a goccia ad ospitare la fotocamera anteriore.

Una recente apparizione sula piattaforma di benchmark GeekBench, insieme ad altre fonti come una lista ufficiale sul sito web di Samsung India, ha rivelato ulteriori dettagli. Apparentemente, il Galaxy A06 sarà alimentato dal chip MediaTek Helio G85, proprio come il suo predecessore, il Galaxy A05. Inoltre, avrà anche 6 Gigabyte di memoria RAM, anche se è plausibile che possa essere proposto anche in altre versioni di memoria (sia RAM che interna), e una batteria da 5.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 15 Watt. Il sistema operativo sarà Android 14 con interfaccia One UI 6, .

Ci aspettiamo che Samsung sveli ufficialmente il nuovo Galaxy A06 a breve, il che ci permetterà di capire quelle che saranno le principali differenze rispetto all’attuale Galaxy A05.

Pubblicato il 27 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su