WhatsApp continua a migliorarsi e a introdurre le funzioni più richieste dagli utenti. Dopo le reazioni ai messaggi e l’accesso multi-dispositivo, la popolare app sta per accogliere una nuova funzione: la possibilità di ripristinare i messaggi cancellati. A oggi, infatti, non è possibile recuperare i messaggi cancellati per sbaglio e una volta commesso l’errore perdiamo per sempre ciò che abbiamo scritto.
WaBetaInfo, il portale che analizza i codici delle app per individuare in anticipo le novità, ha scovato gli indizi all’interno del codice della versione 2.22.13.5 della beta che mostrano l’opzione che consente di ripristinare un messaggio cancellato.
Per recuperare un messaggio cancellato su WhatsApp, basterà cliccare sul tasto Undo oppure Annulla per non eliminare definitivamente il messaggio. Come si può vedere dall’immagine qui sotto, questa opzione comparirà nel momento in cui selezioniamo uno o più messaggi e clicchiamo su Elimina per me.
La nuova funzione ha però due limiti: funziona solo con Elimina per me ed è disponibile solo per pochi secondi. Se non si riesce a cliccare subito su Undo o Annulla, il messaggio verrà cancellato e non sarà più possibile recuperarlo.
Per il momento, non sappiamo quando sarà effettivamente disponibile e se subirà delle modifiche prima che venga implementata in versione stabile per gli smartphone Android, iPhone, iPad e PC.
WhatsApp sta lavorando anche a un’altra importante funzione: la possibilità di modificare un messaggio già inviato. L’opzione è stata mostrata e individuata sempre dal portale WaBetaInfo. In pratica, una volta inviato il messaggio sarà possibile selezionare il messaggio, cliccare sui tre puntini in alto a destra e scegliere l’opzione Modifica che sarà presente insieme a quelle già attualmente disponibili (Info e Copia).
Anche in questo caso, non abbiamo indicazioni sulle tempistiche. È ancora in una fase embrionale, per cui ci sarà da attendere un po’ prima di vederla arrivare sui nostri smartphone, tablet e PC.
È in arrivo una piccola rivoluzione su WhatsApp, servizio di messaggistica istantanea del gruppo Meta, che intende migliorare il livello di protezione per i contenuti condivisi dagli utenti all’interno delle chat. Secondo
Tra poco più di una settimana anche gli utenti europei potranno accedere al sistema di Intelligenza Artificiale sviluppato da Meta direttamente dal proprio tablet o smartphone. La società ha difatti annunciato l’arrivo
Scrivi un commento