Realme GT Master Edition arriva in Italia: design al top grazie al designer Naoto Fukusawa

Realme GT Master Edition, il nuovo smartphone personalizzato dal designer Naoto Fukusawa è già disponibile in Italia.
Di Lucia Massaro 7 Settembre 2021
realme Gt master edition

Realme GT Master Edition debutta ufficialmente in Italia. È la variante di realme GT, lo smartphone basato sullo Snapdragon 888 più economico del mercato. Il nuovo arrivato non è una versione potenziata, anzi, si posiziona su un gradino più basso, ma è un prodotto che cerca di coniugare il design iconico e unico con prestazioni affidabili. Per la back cover del suo nuovo smartphone, infatti, il brand cinese si è affidato al designer Naoto Fukusawa, del quale alcuni lavori sono ospitati presso il MoMA di New York. Insomma, un valore aggiunto per il nuovo Realme GT Master Edition.

Partiamo dal tratto distintivo: la back cover. Lo smartphone è disponibile nelle comuni colorazioni Luna White e Cosmos Black e nella variante Voyager Grey, personalizzata da Fukusawa, di cui le linee orizzontali vogliono ricordare quelle delle valigie. È realizzata in cuoio vegano in uno stile concavo e alternato, ottenuto con la pressatura a caldo, il peso resta tutto sommato contenuto, appena 180 grammi e la penna del designer è visibile solo sul retro di questa versione.

realme Gt master edition

Per il resto, lo smartphone si presenta con le caratteristiche di un prodotto di fascia media pronto a sfidare OnePlus Nord 2 e le proposte di Xiaomi. A bordo, infatti, troviamo lo Snapdragon 778G abbinato a 6 o 8 GB di  RAM e 128 o 256 GB di memoria interna e non manca il supporto al nuovo standard di rete 5G. Rispetto al fratello maggiore, perde gli altoparlanti stereo, mentre la fotocamera anteriore sale a 32 Megapixel e il comparto fotografico si completa sul retro con tre fotocamere: sensore principale da 64 MP, grandangolare da 8 MP e sensore macro da 2 MP. È presente il jack audio da 3,5 mm per collegare le cuffie e ad alimentare il tutto c’è una batteria da 4.300 mAh. La parte frontale, infine, ospita un pannello AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Al di là di quella che è la promozione di lancio (299 euro), Realme GT Master Edition arriva con un prezzo di listino di 349 euro per la versione 6/128 GB, che sale a 399 euro per la versione 8/256 GB, cifre che lo mettono in diretta competizione con OnePlus Nord 2 di cui potete leggere la nostra recensione a questo link.

Pubblicato il 7 Settembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su