Dopo aver annunciato Realme 8 Pro, il brand cinese ha alzato il sipario su Realme 8 e Realme 8 5G. Sono smartphone che intendono offrire il giusto connubio tra prezzi e caratteristiche. Nel catalogo della casa asiatica, andranno a sostituire gli attuale Realme 7 e Realme 7 5G. I nuovi arrivati mantengono alcuni aspetti dei loro predecessori e ne aggiornano altri. Il tutto con l’obiettivo di riuscire a fare bene in un segmento strategico come quello che resta al di sotto dei 300 euro dove le proposte abbondano grazie a marchi come Xiaomi, OPPO e Samsung.
Realme 8 integra lo stesso processore di Realme 7 – il MediaTek Helio G95 – abbinato a 4/6/8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD. Migliora il display che passa da un LCD a un Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. A cambiare è anche l’estetica, soprattutto quella del pannello posteriore che ora ospita un imponente comparto fotografico e una fascia lucida verticale a contrasto con la scocca.
Le fotocamere sono quattro: sensore principale da 64 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel e doppio sensore da 2 Megapixel (macro e profondità di campo). La fotocamera anteriore resta all’interno di un foro ed è da 16 Megapixel. A muovere tutto c’è una batteria da 5.000 mAh. Mentre il software è ovviamente Android in versione 11.
Realme 8 sarà disponibile in tre colori: Cyber Black, Cyber Blue e Punk Black.
Realme 8 5G invece è in grado di collegarsi alle reti di nuova generazione grazie al processore MediaTek Dimensity 700, come Redmi Note 10 5G. Il chip può contare su 4 o 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna sempre espandibile e la microSD potrà essere utilizzata in contemporanea anche a una seconda scheda SIM.
A differenza del modello base, qui il display è da 6,5 pollici ed è un pannello IPS LCD con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Le fotocamere diventano tre (48 MP + 2 MP + 2 MP), ma non cambiano la fotocamera anteriore da 16 MP e la batteria da 5.000 mAh.
Realme 8 5G sarà disponibile nelle colorazioni Supersonic Blue e Supersonic Black.
L’arrivo sui mercati di entrambi è previsto a partire da maggio con prezzi l’Europa che partono da 199 euro. I prezzi per il mercato italiano verranno comunicati in seguito.
Arriva da MediaTek un nuovo processore progettato principalmente per dispositivi entry-level. Il chip prende il nome di Helio G100 ed è, in sostanza, un aggiornamento dell’Helio G99 utilizzato su numerosi dispositivi tra
Mediatek ha finalmente svelato il suo ultimo chip di punta, il Dimensity 9300. Subito dopo l'annuncio, OPPO ha confermato che il suo prossimo smartphone appartenente alla serie Find X7 (che prenderà il
Scrivi un commento