Realme 8 e Realme 8 5G ufficiali: in arrivo a maggio i nuovi smartphone economici

Realme 8 e Realme 8 5G sono le nuove proposte economiche del brand. Sono basati su processori MediaTek e hanno un display a 90 Hz.
Di Lucia Massaro 23 Aprile 2021
Realme 8

Dopo aver annunciato Realme 8 Pro, il brand cinese ha alzato il sipario su Realme 8 e Realme 8 5G. Sono smartphone che intendono offrire il giusto connubio tra prezzi e caratteristiche. Nel catalogo della casa asiatica, andranno a sostituire gli attuale Realme 7 e Realme 7 5G. I nuovi arrivati mantengono alcuni aspetti dei loro predecessori e ne aggiornano altri. Il tutto con l’obiettivo di riuscire a fare bene in un segmento strategico come quello che resta al di sotto dei 300 euro dove le proposte abbondano grazie a marchi come Xiaomi, OPPO e Samsung.

Realme 8

Realme 8 integra lo stesso processore di Realme 7 – il MediaTek Helio G95 – abbinato a 4/6/8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD. Migliora il display che passa da un LCD a un Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. A cambiare è anche l’estetica, soprattutto quella del pannello posteriore che ora ospita un imponente comparto fotografico e una fascia lucida verticale a contrasto con la scocca.

Realme 8

Le fotocamere sono quattro: sensore principale da 64 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel e doppio sensore da 2 Megapixel (macro e profondità di campo). La fotocamera anteriore resta all’interno di un foro ed è da 16 Megapixel. A muovere tutto c’è una batteria da 5.000 mAh. Mentre il software è ovviamente Android in versione 11.

Realme 8 sarà disponibile in tre colori: Cyber Black, Cyber Blue e Punk Black.

Realme 8 5G

Realme 8 5G invece è in grado di collegarsi alle reti di nuova generazione grazie al processore MediaTek Dimensity 700, come Redmi Note 10 5G. Il chip può contare su 4 o 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna sempre espandibile e la microSD potrà essere utilizzata in contemporanea anche a una seconda scheda SIM.

Realme 8 5G

A differenza del modello base, qui il display è da 6,5 pollici ed è un pannello IPS LCD con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Le fotocamere diventano tre (48 MP + 2 MP + 2 MP), ma non cambiano la fotocamera anteriore da 16 MP e la batteria da 5.000 mAh.

Realme 8 5G sarà disponibile nelle colorazioni Supersonic Blue e Supersonic Black.

L’arrivo sui mercati di entrambi è previsto a partire da maggio con prezzi l’Europa che partono da 199 euro. I prezzi per il mercato italiano verranno comunicati in seguito.

Pubblicato il 23 Aprile 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su