Il prossimo realme GT 5 Pro, smartphone che almeno in Italia prenderà il posto del precedente realme GT 2 Pro, è già apparso sia su AnTuTu che sui database di certificazione cinese TENAA. Questi sviluppi lasciano intendere un imminente lancio, almeno sul mercato cinese. Tuttavia, una recente fuga di notizie suggerisce che potrebbe essere lanciato verso la fine di quest’anno.
In un post su Weibo, il noto leaker Digital Chat Station sembra aver divulgato l’ordine in cui arriveranno gli smartphone alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. La serie iQOO 12 sarà lanciata il prossimo 7 novembre, seguita dal nuovo OnePlus 12 che dovrebbe essere annunciato entro la fine di novembre. Dopo il top di gamma di OnePlus, è probabile che il mercato cinese assista all’arrivo della serie Redmi K70, che dovrebbe fare il suo debutto in Cina nel dicembre di quest’anno. Infine, è previsto che l’azienda cinese sveli il suo realme GT 5 Pro entro la fine del 2023.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone sarà dotato di uno schermo AMOLED curvo da 6,78 pollici con risoluzione di 2.780 x 1.264 pixel e, probabilmente, con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo, per l’appunto, il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da 8/12/16 Gigabyte di memoria RAM e 128/256/512 Gigabyte e 1 Terabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con OIS, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con zoom ottico 2.7x. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 32 Megapixel.
Completerà la dotazione una batteria da 5.400 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 100 Watt, sensore di impronte digitali laterale, speaker stereo e sistema operativo Android 14 con interfaccia realme UI 5.0.
Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di realme per scoprire la data esatta di lancio di questo nuovo dispositivo.
Realme ha presentato il GT 7 Pro in Cina lo scorso novembre, lanciandolo successivamente in Italia come il primo smartphone ad arrivare sul nostro mercato con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite.
Dopo i modelli Realme 14 Pro e 14 Pro+, l'azienda cinese ha svelato ufficialmente anche un nuovo membro della famiglia, stiamo parlando di Realme 14 5G, successore (almeno per l'Italia) di Realme
O realme giallo fascia nera è realme 2 pro sono due Telefonini molto soddisfacenti sono contento aspetto i prossimi saluto cordialmente