Il prossimo autunno Apple rilascerà ufficialmente gli aggiornamenti dei suoi sistemi operativi, tra cui troveremo iOS 18 per gli iPhone e iPadOS 18 per gli iPad. In attesa del debutto ufficiale che dovrebbe avvenire alla prossima WWDC 2024 che si terrà a giugno, sono emersi sul Web delle indicazioni piuttosto precise su quelli che saranno i dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento.
Un post apparso su X (precedentemente noto come Twitter), che è stato successivamente cancellato, ha rivelato quelli che dovrebbero essere gli iPhone che si aggiorneranno ad iOS 18.
iOS 18 sarà compatibile con l’iPhone XR e, di conseguenza, anche con gli iPhone XS e iPhone XS Max che montano lo stesso chip A12 Bionic, e con tutti i modelli successivi. In sostanza, iOS 18 manterrà la stessa compatibilità di iOS 17. Di seguito, la lista dei modelli compatibili:
Secondo quanto emerso oggi dal post su X, iPadOS 18 non supporterà più i modelli di iPad dotati del chip A10X Fusion. Questo significa che iPadOS 18 non sarà compatibile con il primo modello di iPad Pro da 10,5 pollici o con i modelli di iPad Pro da 12,9 pollici di seconda generazione rilasciati nel 2017.
Quasi certamente significa che iPadOS 18 eliminerà anche il supporto per i modelli di iPad alimentati dal chip A10 Fusion standard, compresi gli iPad di sesta e settima generazione. Di seguito, la lista dei modelli compatibili:
Ovviamente al momento non si tratta di una lista ufficiale, per cui qualcosa potrebbe cambiare al momento dell’annuncio ufficiale di Apple.
Apple sembra ormai pronta a muovere i primi passi concreti verso la realizzazione del suo prossimo smartphone di fascia media: l'iPhone 17e. Secondo quanto trapelato da una fonte vicina alla catena di
La prossima generazione di iPhone 17 Pro di Apple, che prenderà il posto degli attuali iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, è appena trapelata in un nuovo leak. Questa volta,
Scrivi un commento