Torniamo a parlare di Nothing, che sta lavorando a uno smartphone economico di nuova generazione, che potrebbe essere il Phone (3a), successore dell’attuale Phone (2a). Una recente fuga di notizie ha rivelato alcune delle sue caratteristiche principali, tra cui miglioramenti alla fotocamera e al chipset.
Nothing è da sempre nota per il suo design trasparente con inserti LED, una caratteristica distintiva fin dal primo modello. Il nuovo dispositivo, ovviamente, manterrà questo approccio estetico.
L’aggiornamento stabile di Nothing OS 3.0 già disponibile per il Phone (2) e il Phone (2a) ha rivelato informazioni sui nuovi dispositivi attraverso riferimenti nel codice. I codenames dovrebbero riferirsi a Phone (3a), Phone (3a) Plus e CMF Phone (2).
Il Phone (3a) e il Phone (3a) Plus saranno alimentati dal chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3, garantendo ottime prestazioni nella fascia di prezzo economica. L’azienda, quindi, almeno per questa generazione, sembra aver deciso di abbandonare i chip MediaTek, che hanno ben figurato nell’attuale generazione. Il nuovo CMF Phone (2), invece, sarà equipaggiato nuovamente con un processore MediaTek, probabilmente della serie Dimensity, in modo da garantire ottime prestazioni a prezzi contenuti.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, tipicamente, gli smartphone a marchio Nothing sono dotati di un sistema a doppia fotocamera, con una fotocamera principale e un obiettivo ultra grandangolare. Tuttavia, ci sono indizi che suggeriscono che il Phone (3a) potrebbe essere lanciato con una fotocamera teleobiettivo. Nel frattempo, il Phone (3a) Plus potrebbe addirittura includere un teleobiettivo a periscopio. Questo aggiornamento renderà i Nothing Phone ancora più versatili in ambito fotografico.
Ma non è tutto: gli utenti potrebbero presto ottenere il supporto eSIM per la prima volta sugli smartphone Nothing, a partire dai modelli Phone (3a) e Phone (3a) Plus. Il CMF Phone (2), invece, probabilmente riceverà degli aggiornamenti minori rispetto alla generazione precedente, mantenendo però un prezzo accessibile.
Questo è tutto ciò che sappiamo al momento, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
In copertina: Nothing Phone (2a) Plus
Nothing ha lanciato i Phone (3a) e (3a) Pro lo scorso mese e si sta preparando al lancio del CMF Phone 2 Pro. La serie Phone (3), più premium, era inizialmente attesa
Il mese di aprile sarà ricco di novità in ambito mobile e tra i brand più attivi troviamo anche CMF, azienda nata da una costola di Nothing e che sembra ormai pronta
Scrivi un commento