Emergono i primi dettagli su Nothing Phone (3a)

L'azienda fondata da Carl Pei sarebbe al lavoro sui nuovi modelli di fascia media Phone (3a), ma anche sul prossimo entry level CMF Phone (2).
Di Giuseppe La Terza 24 Dicembre 2024
Nothing Phone (2a)

Torniamo a parlare di Nothing, che sta lavorando a uno smartphone economico di nuova generazione, che potrebbe essere il Phone (3a), successore dell’attuale Phone (2a). Una recente fuga di notizie ha rivelato alcune delle sue caratteristiche principali, tra cui miglioramenti alla fotocamera e al chipset.

Nothing è da sempre nota per il suo design trasparente con inserti LED, una caratteristica distintiva fin dal primo modello. Il nuovo dispositivo, ovviamente, manterrà questo approccio estetico.

L’aggiornamento stabile di Nothing OS 3.0 già disponibile per il Phone (2) e il Phone (2a) ha rivelato informazioni sui nuovi dispositivi attraverso riferimenti nel codice. I codenames dovrebbero riferirsi a Phone (3a), Phone (3a) Plus e CMF Phone (2).

Il Phone (3a) e il Phone (3a) Plus saranno alimentati dal chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3, garantendo ottime prestazioni nella fascia di prezzo economica. L’azienda, quindi, almeno per questa generazione, sembra aver deciso di abbandonare i chip MediaTek, che hanno ben figurato nell’attuale generazione. Il nuovo CMF Phone (2), invece, sarà equipaggiato nuovamente con un processore MediaTek, probabilmente della serie Dimensity, in modo da garantire ottime prestazioni a prezzi contenuti.

CMF Phone (1)

L’attuale CMF Phone (1)

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, tipicamente, gli smartphone a marchio Nothing sono dotati di un sistema a doppia fotocamera, con una fotocamera principale e un obiettivo ultra grandangolare. Tuttavia, ci sono indizi che suggeriscono che il Phone (3a) potrebbe essere lanciato con una fotocamera teleobiettivo. Nel frattempo, il Phone (3a) Plus potrebbe addirittura includere un teleobiettivo a periscopio. Questo aggiornamento renderà i Nothing Phone ancora più versatili in ambito fotografico.

Ma non è tutto: gli utenti potrebbero presto ottenere il supporto eSIM per la prima volta sugli smartphone Nothing, a partire dai modelli Phone (3a) e Phone (3a) Plus. Il CMF Phone (2), invece, probabilmente riceverà degli aggiornamenti minori rispetto alla generazione precedente, mantenendo però un prezzo accessibile.

Questo è tutto ciò che sappiamo al momento, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

In copertina: Nothing Phone (2a) Plus

Pubblicato il 24 Dicembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su