L’Oura Ring 4 è ora ufficiale e offre una serie di miglioramenti rispetto alla versione Gen3 rilasciata tre anni fa.
Il nuovo Oura 4 presenta un esterno e un interno completamente in titanio, abbandonando l’interno in resina epossidica del suo predecessore. Il nuovo dispositivo ha uno spessore di 2,88 mm e pesa tra i 3,3 e i 5,2 grammi a seconda della taglia dell’anello. È anche resistente all’acqua fino a 100 metri.
I sensori all’interno sono molto più sottili, misurando solo 0,3 mm rispetto ai 1,3 mm dell’Oura Ring Gen 3, e non sporgono. E nonostante la riduzione delle dimensioni, Oura promette una maggiore precisione.
Oura afferma un miglioramento del 120% nelle misurazioni della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) con un aumento del 30% dell’accuratezza durante il sonno rispetto all’Oura Ring Gen 3. Il nuovo anello offre anche un sensore per la frequenza cardiaca più preciso, con meno lacune nelle misurazioni della frequenza cardiaca diurna e notturna, oltre a un indice di distribuzione della respirazione (BDI) migliorato grazie a una maggiore fedeltà del segnale.
L’azienda ha anche affrontato un problema comune con gli anelli smart implementando un algoritmo di aggiornamento che accede a più percorsi di segnale dal dito al momento giusto.
L’Oura Ring 4 introduce un aggiornato rilevamento automatico delle attività con supporto per oltre 40 modalità e monitoraggio della frequenza cardiaca con suddivisione per zone di frequenza cardiaca. Inoltre, offre il monitoraggio del sonno, dello stress e delle tendenze della salute riproduttiva. Le funzionalità di monitoraggio automatico dell’attività e dello stress arriveranno anche sull’Oura Ring Gen 3.
Il nuovo Oura Ring si connette ancora via Bluetooth Low Energy a dispositivi Android e iOS ed è accompagnato da una versione ridisegnata dell’app Oura, con un’interfaccia semplificata e schede dinamiche. L’app aggiornata funzionerà anche con l’Oura Ring Gen 3.
La durata della batteria dell’Oura Ring 4 è stimata fino a 8 giorni con una singola carica e si ricarica tramite un nuovo dock di ricarica.
L’Oura Ring 4 è disponibile nei colori Argento, Nero, Argento Spazzolato, Stealth, Oro e Oro Rosa, e nelle taglie dalla 4 alla 15. I prezzi partono da 399 euro per l’anello, con un costo aggiuntivo di 5,99 euro al mese (o 69,99 euro all’anno) per il piano di abbonamento Oura Membership.
I preordini sono già aperti, mentre le consegne inizieranno il 15 ottobre.
Negli ultimi anni smartwatch e smartband sono diventati accessori di utilizzo quotidiano, in abbinamento allo smartphone, in quanto permettono di avere sempre al polso un dispositivo davvero completo, in grado di monitorare
Honor Ring: questo potrebbe essere il nome del prossimo dispositivo indossabile di casa Honor e, come facilmente intuibile dal nome, si tratterebbe del primo anello smart dell'azienda cinese. A sostenere questo non
Scrivi un commento