La serie OPPO Reno6 sembra destinata ad allargarsi. È quanto suggerisce il rapporto di un nuovo leaker secondo il quale il produttore cinese sia pronto a lanciare Reno 6 Lite. Lo smartphone di fascia media andrà così ad aggiungersi a Reno6 e Reno6 Pro, due smartphone dalle ottime prestazioni e dalla buona autonomia come abbiamo visto all’interno della nostra recensione. Il prossimo smartphone OPPO, tra l’altro, sarebbe già pronto a debuttare in Europa anche se non sono stati forniti dettagli in merito al periodo di lancio né tanto meno ai prezzi di vendita. Ci sono anche tutte le indiscrezioni sulle specifiche tecniche.
OPPO Reno 6 Lite dovrebbe presentarsi con un look molto simile al fratello maggiore Reno6 proponendosi con la stessa accattivante colorazione Reno Glow Design. L’intero design dovrebbe essere ripreso dai modelli precedenti fatta eccezione per i bordi curvi che sembrano restare esclusiva della variante Pro. Secondo la fonte, il futuro smartphone adotterà un display AMOLED con risoluzione Full-HD+ con foro sullo schermo che ospita la fotocamera frontale.
Il comparto fotografico si completerebbe sul retro con un sistema di tre fotocamere: il sensore principale da 48 MP sarebbe abbinato a un grandangolare da 2 MP e un sensore macro da 2 MP. Queste informazioni potrebbero variare da quelle reali soprattutto per quanto riguarda la risoluzione del grandangolare che solitamente gode di più megapixel. Staremo a vedere.
Reno 6 Lite sarebbe basato su un processore Snapdragon, ma non è stato specificato il modello. Potrebbe trattarsi di una nuova piattaforma. Qualcomm ha in programma lo Snapdragon Tech Summit tra il 30 novembre e il 2 dicembre: si attende la presentazione di nuovi chip per smartphone tra cui il SoC che alimenterà parte dei top di gamma 2022. In ogni caso, il processore integrato in Reno 6 Lite sarebbe abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Insomma, lo smartphone sembra promettere bene, ma resta l’incognita del prezzo che spesso è l’elemento che decreta il successo o meno di un prodotto.
In questi ultimi mesi dell'anno abbiamo visto l'arrivo sul mercato di due nuovi smartphone top di gamma, che anticipano un po' le novità del 2025. Nello specifico, si tratta del Realme GT
Nel panorama tecnologico del 2025, Oppo torna a brillare con il Find X8 Pro, un flagship che consolida la posizione del marchio tra i leader del settore. Al netto di qualche compromesso
Scrivi un commento