Il settore degli smartphone pieghevoli continua a crescere in modo esponenziale, con la comparsa di nuovi modelli ogni anno. Dopo Samsung, Motorola e Xiaomi, ora è OPPO ad attirare l’attenzione su di se attraverso una serie di informazioni sulla prossima generazione di dispositivi foldable Find N.
In base a quanto emerso in queste ore sul social cinese Weibo, la società starebbe lavorando sul nuovo OPPO Find N5, flagship della serie. Come riportato da GSMArena, il dispositivo non dovrebbe riportare la nomenclatura “Fold” come accaduto con il suo predecessore e sarà presentato non prima del secondo trimestre del 2025 in Cina.
Secondo quanto trapelato finora, OPPO Find N5 avrà un oblò sul retro della scocca in cui saranno collocate ben tre fotocamere più il flash LED, ricordando così il design dell’attuale Find N3. I sensori saranno tutti da 50 Megapixel e si suddivideranno tra: sensore principale, ultra grandangolare e obiettivo telescopico con zoom ottico.
Altre informazioni giungono in merito al processore che dovrebbe essere rappresentato dallo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, chip a otto core sviluppato con processo produttivo a 3 nanometri e in grado di spingersi fino a 4,32 GHz. Ciò garantirà la presenza delle funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale e dell’ultima versione dell’interfaccia ColorOS, presentata in anteprima dalla società il mese scorso.
La scocca avrà una resistenza migliorata e ci sarà il supporto alla ricarica wireless magnetica, come visto sul nuovo OnePlus 13. Mancano i dati in merito alle memorie a bordo e alla batteria integrata. La serie sarà completata sicuramente anche dal modello Flip, di cui però al momento non ci sono informazioni.
Ricordiamo che il produttore è tra quelli che preferiscono differenziare l’uscita dei propri prodotti in base al mercato di riferimento. In Italia, ad esempio, la linea di pieghevoli è stata perlopiù discontinua fermando al modello Find N2 Flip. Il probabile debutto della serie OPPO Find N5 a livello globale potrebbe avvenire non prima della seconda metà del prossimo anno.
In copertina: OPPO Find N3
Torniamo a parlare di OPPO Find X8 Ultra, smartphone che si affiancherà al Find X8 Pro, il cui lancio in Cina è previsto per il 10 aprile. Nell'attesa, sono emerse immagini e
Il design dell'OPPO Find X8 Ultra è stato finalmente rivelato dall'azienda sui social media. Le immagini hanno confermato che il dispositivo assomiglierà molto al Find X8 Pro, mentre il modello con un
Scrivi un commento