OPPO ha da poco lanciato la nuova serie Find X3 composta da tre smartphone che si collocano nella fascia media e alta del mercato. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, Find X3 Pro, Find X3 Lite e Find X3 Neo sembrano riscuotere un buon successo tanto da aver contribuito a rendere OPPO il quarto produttore di smartphone in Europa dietro a Xiaomi. La scena smartphone è altamente competitiva e – oltre ad offrire caratteristiche di prim’ordine – i produttori corteggiano i clienti assicurando un buon supporto post-vendita.
La maggior parte delle aziende produttrici offre non meno di due anni di aggiornamenti. OPPO assicura 24 mesi di aggiornamenti di sicurezza per i suoi smartphone ma, secondo quanto è stato dichiarato dal colosso cinese al portale olandese Android Planet, questa politica sarà diversa per Find X3 Pro, Find X3 Lite e Find X3 Neo. La serie Find X3, dunque, riceverà un anno in più di patch di sicurezza rilasciate su base mensile rispetto a tutti gli smartphone del brand.
Secondo quanto riportato dalla fonte, OPPO sta valutando anche la possibilità di estendere il supporto a quattro anni. Nulla di certo, però. Il tutto è infatti ancora in fase di elaborazione. Quanto agli aggiornamenti delle nuove versioni del sistema operativo Android, la casa asiatica assicura due anni di major release. In pratica, Find X3 Pro, Find X3 Lite e Find X3 Neo – arrivati sul mercato con a bordo Android 11 – dovrebbero ricevere anche Android 12 e Android 13.
Una mossa, questa, che serve ad attirare (e a convincere) più clientela a scegliere uno smartphone OPPO, soprattutto ora che Huawei ha lasciato scoperta la sua quota. Una quota su cui i principali attori – come OPPO, Xiaomi e Samsung – vogliono mettere le mani per accrescere il proprio bacino di utenza. Insomma, finché la competizione si gioca su chi offre più aggiornamenti, gli utenti non potranno che essere contenti!
Samsung ha condiviso nuovi dettagli sull'aggiornamento alla nuova One UI 6.0 basata su Android 14 per smartphone e tablet Galaxy in Europa. L'azienda non solo ha ampliato l'elenco dei dispositivi idonei, ma
OnePlus ha appena lanciato ufficialmente la nuova OxygenOS 14, la nuova versione dell'interfaccia dell'azienda basata su Android 14. Questo avviene dopo che l'azienda ha iniziato a distribuire l'aggiornamento open beta per il
Scrivi un commento