OnePlus annuncia ufficialmente Nord 3 e Nord CE 3

L'azienda cinese ha finalmente svelato ufficialmente il suo nuovo smartphone di fascia medio/alta, accompagnato anche da un modello più economico.
Di Giuseppe La Terza 6 Luglio 2023
OnePlus Nord 3 e OnePlus CE3

Dopo aver annunciato ad inizio anno il top di gamma OnePlus 11 e successivamente il medio di gamma Nord CE 3 Lite 5G, l’azienda cinese ha finalmente svelato due nuovi modelli della gamma Nord, tra cui il tanto atteso Nord 3, successore del Nord 2T, e Nord CE 3, successore del Nord CE 2. Scopriamoli insieme.

OnePlus Nord 3

Il nuovo Nord 3 di OnePlus adotta un design contraddistinto da due oblò nella parte posteriore della scocca che vanno ad ospitare i tre sensori fotografici, con il doppio flash LED posto di fianco a ciascuno di essi. La scocca posteriore è realizzata in vetro, mentre il frame laterale è in alluminio. La colorazione Misty Green ha una texture di vetro lucido, mentre quella Tempest Gray ha un aspetto opaco e testurizzato, pur mantenendo una sensazione liscia al tatto.

Frontalmente, invece, è presente un ampio display con cornici davvero ridotte e un piccolo foro che ospita la fotocamera anteriore.

OnePlus Nord 3

La colorazione Misty Green di OnePlus Nord 3

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, Nord 3 è dotato di un display AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hertz. A muovere il dispositivo troviamo un chip Mediatek Dimensity 9000 accompagnato da 8/16 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 16 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 80 Watt, speaker stereo e sistema operativo Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.

OnePlus Nord 3 sarà disponibile a partire dal 12 luglio nella versioni 8/128 Gigabyte al prezzo di 449 euro e 16/256 Gigabyte al prezzo di 549 euro.

OnePlus Nord CE 3

Il Nord CE 3, invece, adotta un design generale piuttosto simile a quello del Nord 3, ma adotta materiali meno pregiati e le cornici attorno al display sono leggermente più spesse.

OnePlus Nord CE 3

La colorazione Aqua Surge di OnePlus Nord CE 3

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, Nord CE 3 è dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hertz. A muovere il dispositivo troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 782G accompagnato da 8/12 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 16 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 80 Watt e sistema operativo Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.

OnePlus Nord CE 3 sarà disponibile nelle colorazioni Aqua Surge and Gray Shimmer, ma per il momento non arriverà sul nostro mercato.

Pubblicato il 6 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su