Google ha annunciato tramite il suo blog ufficiale l’arrivo di tantissime nuove funzioni per i suoi dispositivi, tra cui anche quelli delle generazioni passate come Google Pixel 3 e 3XL poi sostituiti dai nuovi Pixel 4 e 4XL.
Tra le novità vale sicuramente la pena citare l’arrivo con la tecnologia Motion Sense, debuttata proprio sugli smartphone Google di ultima generazione, che consente di interagire con lo smartphone senza toccarlo ma semplicemente effettuando alcuni gesti in prossimità del display.
Per esempio, si può passare da un brano all’altro scorrendo la mano, oppure visualizzare le foto della galleria sempre con lo stesso movimento. Arriva anche Live Caption, ovvero la possibilità di abilitare i sottotitoli in tempo reale, per il momento compatibile solamente con la lingua inglese.
L’applicazione Google Duo, che consente di effettuare videochiamate, permetterà di applicare effetti animati basati sulla realtà aumentata, caratteristica compatibile adesso con tutti i Pixel. Su Pixel 4 invece arriva un’importante novità: la fotocamera anteriore sarà infatti in grado di applicare il tanto apprezzato effetto bokeh per i ritratti. L’utente avrà dunque la possibilità di fare foto in modalità ritratto anche usando la fotocamera selfie.
Infine, è prevista l’aggiunta di tantissime nuove emoji, per la precisione 169, che aggiungono non solo nuove forme di espressione, ma anche la possibilità di rappresentare tante nuove etnie e generi che possano così dare una rappresentazione più simile della realtà.
Chi usa il proprio smartphone per effettuare pagamenti contactless, potrà accedere alla gestione di carte di credito e di debito tramite Google Pay semplicemente tenendo premuto il tasto di accensione. Gli utenti potranno poi programmare il passaggio automatico da tema chiaro a tema scuro a seconda dell’ora del giorno, oltre a poter impostare varie regole e permessi a seconda della posizione o della rete Wi-Fi a cui ci si è connessi. Insomma, davvero tantissime novità per tutti gli utenti Pixel, anche per le passate generazioni.
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza
Scrivi un commento