Nothing ha lanciato i Phone (3a) e (3a) Pro lo scorso mese e si sta preparando al lancio del CMF Phone 2 Pro. La serie Phone (3), più premium, era inizialmente attesa per la fine del secondo trimestre del 2024, ma poi lo scorso anno l’azienda ha deciso di non lanciare nessun top di gamma. Finalmente, però, il CEO di Nothing ha confermato il periodo di lancio durante una sessione “Ask Me Anything” su X: sarà nel terzo trimestre del 2025.
La serie Phone (3a) offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma è il Phone (3) quello che ogni appassionato di Nothing stava davvero aspettando. L’annuncio di Carl Pei su X conferma il lancio nel terzo trimestre, in linea con le precedenti uscite estive del brand.
Il Nothing Phone (1) è arrivato a luglio 2022, seguito dal Phone (2) a luglio 2023, quindi un debutto a luglio 2025 per il Phone (3) sembra una scommessa sicura. Detto ciò, la finestra di lancio potrebbe estendersi fino al mese di settembre, dando a Nothing un po’ di margine per rifinire il prodotto.
Non ci sono ancora dettagli sulle specifiche tecniche, il che non sorprende visto che mancano ancora alcuni mesi. Se Nothing seguirà la sua solita strategia, possiamo aspettarci i primi teaser tra maggio e giugno, con indizi sul design, le fotocamere o il chipset. Il Phone (2) era dotato di un chip Snapdragon 8+ Gen 1 e un’interfaccia Glyph migliorata. Il Phone (3) potrebbe integrare un chip ancora più potente, magari uno Snapdragon 8s Gen 4 o l’8 Elite, e perfezionare ulteriormente il caratteristico pannello posteriore a LED.
Dopo aver saltato il rilascio del top di gamma lo scorso anno, il ritorno di Nothing alla sua tabella estiva di lancio è sicuramente rassicurante. Il Phone (3) potrebbe rappresentare un passo avanti deciso, soprattutto considerando l’anno di pausa. Non ci rimane che rimanere sintonizzati in attesa dei primi teaser per dare un’occhiata a ciò che ci aspetta!
In copertina: Nothing Phone 2
Il mese di aprile sarà ricco di novità in ambito mobile e tra i brand più attivi troviamo anche CMF, azienda nata da una costola di Nothing e che sembra ormai pronta
Continuano a susseguirsi le informazioni sul CMF Phone 2 Pro, smartphone che prenderà il posto dell’attuale CMF Phone 1. Il marchio, controllato da Nothing, ha sorpreso tutti con il suo primo dispositivo
Scrivi un commento