Dopo aver annunciato Nokia C02, Nokia G22, Nokia C22, Nokia C32 e Nokia XR21, HMD Global ha annunciato Nokia C110 e C300, nuovi smartphone molto economici della serie C con supporto alla connettività 4G. Scopriamoli insieme.
Entrambi i dispositivi sono realizzati interamente in plastica e adottano un design che riprende quanto già visto con altri modelli annunciati di recente dal brand, che dunque non spiccano molto da questo punto di vista e si confondono in un mercato sempre più ricco di alternative.
Il Nokia C110 è il modello di fascia più bassa ed è dotato di un display LCD da 6,3 pollici con risoluzione HD+ curvatura 2,5D. Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Helio P22, coadiuvato da 3 Gigabyte di memoria RAM e 32 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 256 Gigabyte.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 Megapixel con flash LED e un sensore frontale da 5 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 3.000 mAh con ricarica a 5 Watt, jack audio da 3,5 mm, certificazione IP52 e sistema operativo Android 12.
Lo smartphone è disponibile nella sola colorazione grey, che dalle immagini sempre più tendente al verde. Al momento non abbiamo indicazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Il Nokia C300, invece, è dotato di un display LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD+ curvatura 2,5D. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 662, coadiuvato da 3 Gigabyte di memoria RAM e 32 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 256 Gigabyte.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 Megapixel con flash LED, accompagnato da due sensori da 2 Megapixel, rispettivamente dedicati alle macro e alla profondità di campo. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 8 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 4.000 mAh con ricarica a 10 Watt, jack audio da 3,5 mm, certificazione IP52, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 12.
Lo smartphone è disponibile nella sola colorazione blu, ma al momento non abbiamo indicazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Nokia ha annunciato oggi di aver siglato un accordo quadriennale con EOLO, per implementare la prima rete di accesso radio 5G mmWave in Europa. Questo accordo aprirà la strada per l'arrivo del
All'inizio di quest'anno, HMD è entrata in una nuova fase del suo sviluppo, abbandonando il rilascio di dispositivi con il marchio Nokia per gli smartphone a favore di dispositivi con il proprio
Scrivi un commento