Nintendo cavalca l’onda e in Giappone è riuscita, grazie alla console Switch, a superare le vendite di PS4 e a diventare dunque una delle console più acquistate. La rivista giapponese Famitsu ha confermato che Nintendo è riuscita a raggiungere dati storici superando la console di Sony di circa 50.000 unità.
I numeri parlano chiaro: Nintendo Switch ha venduto un totale di 8.125.637 unità, mentre Sony si è fermata a 8.077.756. Il successo è dovuto al grande impegno che la casa di Kyoto è riuscita a mettere negli ultimi due anni, a partire appunto dall’arrivo di Switch sul mercato.
I dati vanno però analizzati: se è pur vero che sia oggettivo che Nintendo abbia venduto di più, bisogna anche considerare che PlayStation 4 ha fatto il suo debutto sul mercato il 22 febbraio del 2014, rimanendo dunque disponibile per più di cinque anni.
A ciò si aggiunge l’ormai prossimo arrivo della console next-gen PlayStation 5, che promette di rivoluzionare il modo di giocare, con maggiore potenza e prestazioni finora esclusivi di PC di fascia molto alta e ben più costosi.
Ma Nintendo ha comunque i suoi meriti, in quanto è riuscita a capire le necessità degli utenti giapponesi e a proporre una serie di soluzioni in grado di soddisfare le loro abitudini ed esigenze. Considerando il totale delle unità vendute, le Switch acquistate negli anni di disponibilità sono state 37,78 milioni, mentre le PS4 96,8 milioni.
Numeri che lasciano comunque il dominio a Sony, ma che fanno ben capire come Nintendo sia riuscita a fare breccia nel cuore degli appassionati con titoli molto validi come Super Mario e Zelda.
La Nintendo Switch 2 è appena stata svelata in un evento stampa internazionale che ha risposto a quasi ogni curiosità o dubbio. Prima di tutto la disponibilità sul mercato è prevista per
Lo scorso 6 gennaio il consorzio HDMI ha annunciato l'arrivo di una nuova revisione dello standard: la novità segue la successione numerica e prende il nome di HDMI 2.2. Rispetto alla versione
Scrivi un commento